Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 4:01

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
sta arivando la stagione fredda e\o piovosa. 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Io per essempio ho messo panelli di policarbonato alveolare. Un buon isolante, fa passare la luce ed e resistente. Il telaio di legno trattato e impermeabilizato ( e il materiale che avevo a portata di mano al momento) . Puoi usare profillato zingato tipo angolari per cartongesso.

30/10/2013, 5:47
Profilo YIM WWW

Inizio ad essere veramente preoccupata per il freddo.
Questa mattina le ho trovate tutte un po' infreddolite e c erano 5 gradi. Il vero freddo deve ancora venire.
Pensavo di mettere pannelli di polistirolo sui 3 lati, poi sopra il mio solito telone.. Per ora, come vi ho mostrato in foto, ho messo dei pannelli di plexiglass sulle "finestre" e il telone.

L unica cosa positiva del freddo è che il maschio si è dato una calmata e non è più così focoso.

Attendo i vostri consigli.. Non vorrei che mi morissero tutte

20/11/2013, 9:20
Profilo

Oggi siamo andati sotto zero. Stamattina la macchina era ghiacciata e faceva veramente freddo.
È stato il primo test per il freddo per le mie quaglie e stamattina le ho trovate tutte vive e vegete.
Anche da voi ha fatto freddo??

26/11/2013, 11:44
Profilo

Formazione: geometra
da me ha nevicato stanotte ....oggi c'è il sole e ha gia sciollto tutto ....siamo sui 1-2 gradi. Io ho fatto una casetta tutta di legno di 1.50 per 1.80 alta un metro. è chiusa su tutti i lati e al cancelletto ho messo la rete stampata 1x1 e un nylon davanti che possa entrarci luce e tenerle riparate. ho messo anche il portalampade tante volte fosse veramente freddo con la lampada rossa. Ho sentito irisera affacciandomi alla porticina che dentro hanno un bel caldino ....ho messo il termometro e siamo sui 14-16 gradi senza lampada. Se qualcuno di voi ha bisogno di una cosa del genere possiamo anche trovare un accordo ...a tempo perso realizzo casette in legno, cuccie, nidi.

26/11/2013, 12:50
Profilo

Siamo sotto zero... Io stamattina ho trovato un uovo :shock: :shock: :shock:

28/11/2013, 12:05
Profilo

Giuli86 ha scritto:
Siamo sotto zero... Io stamattina ho trovato un uovo :shock: :shock: :shock:

Evidentemente non stanno cosi male come pensi :D :D :D ....Tutti pensano al freddo ...alle quaglie non da particolarmente noia il freddo e la temperatura rigida, ma soffrono molto di piu le correnti d'aria.

28/11/2013, 12:32
Profilo

Infatti trovare l uovo mi ha rasserenato..secondo me è segno che stanno bene.
Sono rimasta stupita perché sapevo che con il freddo non producevano uova.

28/11/2013, 12:39
Profilo

Giuli86 ha scritto:
Infatti trovare l uovo mi ha rasserenato..secondo me è segno che stanno bene.
Sono rimasta stupita perché sapevo che con il freddo non producevano uova.

non è detto giuli che non producano uova ..... io le mie le tengo al chiuso in una capannina di legno creata apposta per loro. Hanno un mese fra 2 giorni e son 126. Le altre 40 che ho le tengo in un'altra e hanno quasi 4 mesi ......quindi dovrebbero essere in procinto di far l'uovo

28/11/2013, 13:04
Profilo

Caspita hai un bel allevamento!
Le tieni anche tu all aperto in queste casette, giusto?

28/11/2013, 16:07
Profilo

Giuli86 ha scritto:
Caspita hai un bel allevamento!
Le tieni anche tu all aperto in queste casette, giusto?

Mi son attrezzato cosi per il ciclo che hanno di vita. Per i primi 20 giorni li tengo in camera calda. La mia camera calda non è altro che una scatola di legno fatta da me di 1 m x 1.30 con mangiatoie e abbeveratoi a beccuccio per pappagalli e la lampada a infrarossi da 150 w che posso regolare in altezza. Dal 20esimo giorno calo la temperatura 4-5 gradi ......e le sposto in una casetta di legno che ho fatto di 2 m x 1.80m alta 1 m ( costruita su un vecchio rimorchio del trattore almeno la sposto dove voglio) completamente chiusa in legno dove ho sempre la lampada a infrarossi. L'ho fatta alta solo 1 metro perchè la utilizzo solo in inverno e mi aiuta a mantenere il calore all'interno. La facessi alta andrebbe il calore tutto in alto e le quaglie sentirebbero freddo. Qui le tengo fino ai 2 mesi. Dopo di che le sposto nella voliera grande di 3m x 3 sempre in legno ma con rete metallica stampata 1 cm x 1.....dove a terra ho le quaglie e in aria 3 coppie di colombi. D'inverno gli applico sulla rete del nylon di modo che non abbiano correnti d'aria. Faccio un'incubata da 160-190 uova ogni 2 mesi

28/11/2013, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3