ho preso delle quaglie adulte, avranno ormai ben 3 mesi. Due giorni fa mio zio ha deciso di cucinarne quattro.
Premetto che in tutto erano 18 quaglie, sono sicuro che dentro ci fosse un maschio perché ho visto la forma del collare sotto il becco e allo stesso tempo saltava sulle femmine.
ieri mio zio mi dice le quattro quaglie che gli ho dato ,quando le ha pulite non ho trovato dentro forme di ovuli,non so come si chiamano, i principi delle uova ... lui è convinto che se quelle erano femmine doveva trovare dentro piccole presenza di uova... ?
E' giusta la sua osservazione??? Per esperienza personale, nelle galline effettivamente è cosi per le quaglie non lo .
Se le femmine non sono in produzione o vicino al periodo della produzione non necessariamente che si formano quei grappoli con dei ovetti. Invece se erano maschi il tuo zio doveva trovare le due ghiandole responsabili della formazione di liquido seminale a forma di fagiolo , di colore bianco che si trovano da una parte e dal'altra della colona vertebrale sopra i reni.
Oggi quando abbiamo ucciso le 8 quaglie 'maschio' , secondo mia suocera in 3 c'erano la 'madre' .. Così lei chiama quel budello che nelle galline contiene le uova. Ho provato ad esaminare ma a me sembrava semplicemente la parte finale del intestino.... Invece le ghiandole le abbiamo viste solo in alcune una tirando fuori le interiora dal dietro, non le ha spaccate, quindi non era facile vederle. In una era più grandi di fagioli, una invece piccolo..
Ragazzi per capire tutti dopo posto una foto di due quaglie davvero strane . Una ha un po di puntini sul petto però porta il collare e non capisco se è maschio o femmina l altro invece è una di quelle rare grigie che ho solo io haha presenta petto chiaro però si vedono dei puntini chiaro e ha un accenno di collare