|
Autore |
Messaggio |
lauretto
|
Queste sono le mie tre quaglie ma non so di che sesso sono... gradirei il vostro aiuto
|
04/10/2013, 15:59 |
|
|
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
Quanto tempo hanno? la prima foto sembra una femmina ...mentre la terza un maschio
|
04/10/2013, 16:03 |
|
|
lauretto
|
La quaglia 1 ha 1 mese, mentre le altre 2 hanno 5 mesi, ma me le ha regalate mio cugino quindi non so di che sesso siano, lui ne ha a migliaia e me le ha prese a casaccio in mezzo alle altre.
|
04/10/2013, 16:14 |
|
|
lauretto
|
pure a me sembra femmina la prima e maschio la terza ma sono fortemente indeciso sulla seconda anche se secondo me è una femmina
|
04/10/2013, 16:16 |
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
lauretto ha scritto: pure a me sembra femmina la prima e maschio la terza ma sono fortemente indeciso sulla seconda anche se secondo me è una femmina Sembrerebbe femmina anche la seconda a vederla ...ma c'è gia stato un'indecisione anche tempo fa con delle foto pubblicate da un iscritto al forum dove la quaglia aveva sia i requisiti della femmina che del maschio. Non credo cmnq in questo caso di aver dubbi...la prima e la seconda femmina e la terza maschio. quindi hai un maschio e una femmina di 5 mesi. La femmina sarebbe pronta ...e il maschio matura tra i 6-8 mesi, quindi possibile che la femmina ti faccia l'uovo gia e tra poco anche l'altra.
|
04/10/2013, 16:22 |
|
|
chocos
|
secondo me la seconda è un maschio.. non ha nessun punto nero e ha il petto rosso come i maschi.. sono quasi sicuro che sia maschio, ma una foto diretta del petto aiuterebbe a capire con certezza..
|
04/10/2013, 19:30 |
|
|
parconaturalabrenna
|
lauretto ha scritto: Queste sono le mie tre quaglie ma non so di che sesso sono... gradirei il vostro aiuto Ciao, innanzitutto io posso risponderti in base alla mia esperienza personale con Quaglie meticce....però ho letto abbastanza da capire che non c'è molta differenza tra Quaglia e Quaglia, almeno se si parla di Selvatiche, da Volo e Meticce. La Femmina si distingue per il piumaggio color crema punteggiato di macchioline nere sul petto, mentre il Maschio si distingue per il piumaggio marroncino. In tutti i soggetti Maschi è presente un collarino sotto la gola, che può variare a seconda dei vari incroci; nella Femmina può essere presente ma è meno appariscente. Nel Maschio, poi è presente una tipica bavetta che dalla gola sale al becco, a forma triangolare, e può essere, anche in questo caso più o meno nera, a seconda dei soggetti. Per rispondere alla tua domanda, senza ombra di dubbio la prima è Femmina e le altre due Maschi.
_________________ Membro MCF (Marans-Club de France) Alta selezione genetica di pura razza Marans. Varietà allevate NCC Noir à Camail Cuivrè - FROD Froment Dorè
|
04/10/2013, 20:18 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
1 femmina, 2 e 3 maschi.
|
04/10/2013, 21:17 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
pupazzone ha scritto: lauretto ha scritto: pure a me sembra femmina la prima e maschio la terza ma sono fortemente indeciso sulla seconda anche se secondo me è una femmina Sembrerebbe femmina anche la seconda a vederla ...ma c'è gia stato un'indecisione anche tempo fa con delle foto pubblicate da un iscritto al forum dove la quaglia aveva sia i requisiti della femmina che del maschio. Non credo cmnq in questo caso di aver dubbi...la prima e la seconda femmina e la terza maschio. quindi hai un maschio e una femmina di 5 mesi. La femmina sarebbe pronta ...e il maschio matura tra i 6-8 mesi, quindi possibile che la femmina ti faccia l'uovo gia e tra poco anche l'altra. scusa una domanda, tu hai letto quello che hai scritto?
|
04/10/2013, 21:21 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Per togliere ogni dubio sui sogetti 2&3 guarda la cloaca. Se vedi un gonfiore nella parte terminale che leggermete premuto fa uscire una schiuma bianca( liquido seminale) si parla sensa dubio dei maschi. Invece la femmina non presenta questo gonfiore e la cloaca a 4 settimane e meno visibile esendo ben nascosta dalle piume. Comunque fra le tue quaglie e una grande differenza di eta. Poi due maschi e una femmina e un grande errore. O ti prendi un maschio e un minimo di 3-4 femmine o ti prendi solo femmine.
|
04/10/2013, 21:59 |
|
|