Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 10:35

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Sesso quaglie, AIUTO! 
Autore Messaggio

Formazione: Conservatorio di musica
Ciao a tutti, vi volevo solo dire che oggi ho scoperto di avere di un'altra femmina,pero' non sono ancora riuscito a capire chi è.... Praticamente ho messo tutte le femmine da una parte con 2 maschi, in totale 8 femmine con 2 maschi,e dall'altra parte i restanti maschi. Oggi quando sono andato a dare da mangiare ai maschi, ho trovato un'uovo..... Pero' non riesco a capire di chi è, gli ho guardati tutti, gli ho toccati sotto per sentire un'uovo ma nt.....
Comunque con le 8 femmine ora stanno producendo dalle 5 alle 7 uova al giorno...... I due maschi a volte fanno a botte.....

14/01/2014, 2:05
Profilo

Formazione: geometra
Dallian dalle tue 160 uova che avevo prese ne era nate 127.....lo sai che c'è solo 40 femmine ....il resto son tutti maschi!!!!!! Una moltitudine di maschi ahahahahah. Le femmine gia depongono l'uovo da 2 settimane .....40 al giorno e nessuna sta senza farlo un giorno ....i maschi che gli ho lasciato le coprono gia da 3 settimane. Il resto dei maschi procedo alla macellazione a fine settimana, sono in attesa di un amico che mi presti la spennatrice

14/01/2014, 9:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
:lol: io non so quello che le quaglie mettono dentro, e non credo che essistono metodi di controllare il sesso dei embrioni. Controlli meglio perche ogni tanto anch'io ho macellato femmine per sbaglio. Complimenti per le uova, vuol dire che le tue quaglie sono tenute bene e provengono da un buon ceppo. ;)
Ti saluto !

14/01/2014, 9:56
Profilo YIM WWW

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho comprato delle quaglie, le marroni son quasi convinto siano maschi. Poi ho quelle bianche picchiettate di marrone che ho già da un mese ma non depongono uova. Io non le voglio ammazzare ma ne adoro le uova. Sono di Manduria (Taranto) e vorrei acquistare femmine che magari già depongono. Chi mi aiuta?

25/04/2014, 16:36
Profilo

Salve a tutti.

Ho incubato delle uova, e i nati ora hanno un mese.
Questi sono un mix di colorazioni.
Volevo fare una selezione ed eliminare un pò di maschi x tenere quelli colorazione classica.
Però vorrei tenere le femmine anche delle altre colorazioni o magari fare dei gruppi.
I maschi colorazione classica si riconoscono gia facilmente mentre quelli delle altre colorazioni no.

Facendo il controllo della cloaca a che età posso avere la certezza che sono maschi o femmine?

Ciao a tutti :Andrea.

04/05/2014, 6:31
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Prima del controllo della cloaca puoi spendere un po di tempo a vedere chi canta, per la cloaca e necessario che sono attivi sessualmente, i tuoi sono ancora giovani, aspetta un paio di settimane. Anche per il canto e un po' presto, a 5 settimane dovrebbero cantare quasi tutti. Per almeno un altro paio di settimane non li succede nula se stanno insieme (almeno non dovrebbe).

04/05/2014, 6:56
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12