Da me comincia a fare caldo subito, il problema è che ho già delle quaglie li e ho paura che le uccidono, già le quaglie da volo sono sottomesse da quelle da carne.
Oggi ho messo le due quaglie cinesi nella tettoia dove alloggio i conigli, li ho messi dentro ad uno scatolo con pannelli per la coibentazione in tutti i lati e sopra una grata di modo che non volino via per metà coperta sempre con un pannello, mangime secondo periodo è acqua, non credo muoiano di freddo. Prendendoli ho notato che il maschio ha cominciato a cambiare di colore anche nel petto oltre che nel collo e nella coda come avevo già detto, ha dei colori meravigliosi, la mutazione è quella ancestrale come avevo presunto, la femmina(se lo è) come sfumature ha solo il bianco e il grigio, non ha altri colori.
Eh si cambiano, mettono le piume di adulti. Se hai cambiato lo aria cambiarano le piume piu presto perche si devono adeguare alla nuova clima. Quando saranno ben impiumati facci qualche foto. Penso stiano bene sotto latettoia, assicurati che non hanno modo di volare e che non entrino predatori, ratti e gatti sopratutto.
Oggi ho trovato il primo uovo!! Alla fine sono una coppia, Il maschio ancestrale e la femmina è di un colore strano tipo perniciato, insomma è bianca con delle sfumature grigie, le tengo in una gabbia perché non posso metterle in voliera insieme a quelle da carne e da volo se no le uccidono, pensate che covano lo stesso?
Negli ultimi giorni qui è piovuto e c'è molto freddo quindi ha fatto solo un uovo quando faceva caldo, spero che ricominci a deporre al più presto, ho ascoltato il loro verso ed è stranissimo la prima volta che l'ho sentito mi sembrava la voce di una persona
E questa è una gabbia come quella in cui andrò a metterle, poi metterò dentro varie cose come piante o altro per cercare di creare le condizioni per farla covare, è 70 cm x 65 cm