ecco quà la prima nata...sapete dirmi a che distanza devo mettere la lampada a infrarossi?è una lampada da cento col suporto in alluminio...grazie a tutti x le risposte e buona domenica
Per la lampada ad infrarossi ti consiglio di usare il termometro: mettilo poggiato sul fondo, proprio sotto la lampada. Rileva la temperatura (credo vada bene sui 28-32 gradi) e di conseguenza allontana o avvicina la lampada. Saluti.
Ciao, io per sicurezza la lampada l'ho messa all'interno di uno scatolone. Il termonetro mettendolo sotto al centro segnava più di 43°, ma loro si mettevano a dormire sulla circonferenza della lampada, ma cosi avevo una zona calda più ampia e loro gironzolavano a bere e mangiare senza prendere freddo. Io ho fatto cosi ed adesso hanno 14 giorni e sono giganti. Ciao
ho poche quaglie quindi metto 3 4 uova ogni giorno nella borotto a2 credo...la nascita non è eccezionale anche perchè andrebbe bene fare un incubata unica...dal giorno che hanno iniziato la schiusa ad oggi ne ho una diecina.
si,uso solo la griglia e mi segno le uova...il problema è l umidità che sono obligato a tenerla costante...settimana prossima mi arriva un incubatrice nuova che userò solo come camera di schiusa,cosi in una metto le uova a girare e nell altra le metto gli ultimi tre giorni...anche perchè ora ho anche le uova di fagiano da mettere,che sarano uno o due al giorno...speriamo non sia una fregatura la camera di schiusa!