Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 7:53

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
salve a tutti mi servirebbero consigli!!! Quaglie. 
Autore Messaggio

ho in mente di fare un piccolo allevamento di quaglie da volo,e volevo sapere se qualcuno di voi mi sapeva dire come far continuare a far accoppiare gli animali tutto l'anno, in questo periodo mi hanno detto di tenerle al chiuso con la luce artificiale.
chi ne sa piu di me e sarete in tanti potreste aiutarmi?

19/09/2013, 13:18
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Ciao! Con una temperatura minima di 22 gradi e luce artificiale che rispetta orario estivo, avrai uova d'inverno. Non alla massima capacita, ma funziona. Non devi dimenticare di evitare umidita, correnti di aria e lo sporco. Se li tieni in gabbie, una rete morbida nella parte alta protegge i tuoi animaletti da ferirsi quando provano a volare. Un mangime un po piu proteico aiuta anche.

19/09/2013, 17:13
Profilo YIM WWW

Scusa m x 3 femmine e 1 maschio una gabbia di 30 cm x 50 cm va bene? A me servono solo x la riproduzione delle uova fecondate

21/09/2013, 10:27
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Considera che nei allevamenti una gabbia di 40x50 e proggettata per 25 quaglie. Posono stare benissimo. Ti consiglio di mettere almeno un altra femmina. Sarai sodisfatto uguale anche se ne metti 1m/5 f.

21/09/2013, 15:26
Profilo YIM WWW

ok ti ringrazio,ho messo questa gabbietta tra dei blocchi e avvolta con un po di nilon trasparente dai lati,lasciando scoperto il tetto e la parte inferiore per il ricambio d'aria e la caduta degli escrementi, inoltre mettero una lampadina gialla sul tetto accesa dalle ore 05:00 alle ore 20:00 di ogni giorno. comunque ti postero una foto così posso illustrarti meglio ok?

21/09/2013, 19:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

luchicino ha scritto:
ok ti ringrazio,ho messo questa gabbietta tra dei blocchi e avvolta con un po di nilon trasparente dai lati,lasciando scoperto il tetto e la parte inferiore per il ricambio d'aria e la caduta degli escrementi, inoltre mettero una lampadina gialla sul tetto accesa dalle ore 05:00 alle ore 20:00 di ogni giorno. comunque ti postero una foto così posso illustrarti meglio ok?

D'accordo ma come fai con la temperatura? Ti consiglio lampadine per risparmio energetico. Il nylon non e buono perche se viene beccato, si possono affogare. Se consideri che lampada gialla riscalda, sbagli, per la lege della fisica il calore si alza non si abassa. Mi dispiace, devi trovare un altro modo, modalita in quale la gabbia sara abbastanza riscaldata, avra luce suficiente e se possibile rispamiando energia, un suficiente flusso di aria ma sensa fare correnti di aria troppo forti. Se hai un ambiente chiuso, meta dei inconvenienti hai risolto.

21/09/2013, 20:20
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Altra idea, che usavo anni fa, richiede un barattolo di vetro con una lampadina da 40w dentro che fa sia luce che calore messo dentro la gabbia coimbentata. Si trovano anche lampade a infrarosso o a ceramica, resistenze elettrice ecc. Resta la tua disponibilita e creativita di usarli meglio possibile.

21/09/2013, 20:32
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]