|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Rivolgo la mia domanda in questa sezione, sperando che magari Dallan mi risponda. Ho una femmina di Roul roul che ogni volta che deve deporre un uovo sembra che muoia, soffre tantissimo, anche se finora è riuscita farne alcune, non tutte ben formate, per colpa dello sforzo, credo. C'è qualcosa che si possa fare: un alimento particolare per aiutarla o qualche altra precauzione. Spero che questa domanda non rientri tra quelle da rivolgere a un veterinario. Sono curioso di sapere come gli allevatori di quaglie, in cui il fenomeno è abbastanza comune, risolvono il problema, se ci riescono. Non voglio sapere nulla di medico. Grazie infinite. P.S le somministro un'alimentazione varia, mangime e pastoncino anche per insettivori, frutta, dell'uovo sodo ogni tanto, ecc.
|
30/05/2020, 10:47 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao, poi sei riuscito a trovare qualche rimedio?
_________________ Saluti, Flavio.
|
15/06/2020, 8:04 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciao Flavio. Grazie per l'interessamento. Ora sta deponendo e non soffre più, prima di fare l'uovo. Peccato che il guscio sia un po' troppo sottile, probabilmente una carenza di calcio. Sono comunque contento che non rischi più la vita per deporre. Le sto anche dando delle vitamine.
|
16/06/2020, 19:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|