Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 19:07

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
RIPRODUZIONE QUAGLIE DA VOLO 
Autore Messaggio

Formazione: studente tecnico radiologo
dilemma ha scritto:
Drako ha scritto:
:( oggi ho sentito il maschio che cantava ed ha cantato proprio come le quaglie selvatiche io sono un cacciatore e le riconosco bene,infatti quello che me le ha vendute ha detto che erano perfette per allenare i miei cani perchè volano benissimo,avevo comprato l'incubatrice "covatutto 16" e volevo incubare qualche uovo x vedere se nasceva qualche quaglietta,ma non ne vogliono fare di uova :evil: ,...ma anche se sono mezze selvatiche non dovrebbero fare lo stesso qualche uovo?

non preoccuparti e porta pazienza io ne ho 60 da 2 mesi e ancora niente uova ne hanno fatte 2 appena arrivate e poi si sono fermate il tempo di ambientarsi e ricomincieranno

mi sembra davvero strano,perchè è da molto tempo che le ha comprate,quindi il temo di ambientarsi lo hanno avuto.

25/05/2011, 14:14
Profilo

Ma le gabbie dei riproduttori vanno spostate al sole e poi rimesse sotto una tettoia quando piove ovviamente. Però il fatto è che non sò se vada bene stressare gli animali a spostarli in continuazione. Poi non sò, può anche darsi che depongano ugualmente, se mi sbaglio ditemelo, perchè nel caso posso spostare anche io le gabbie di qualche metro per poi rimettrle alla sera sotto la tettoia.
Saluti.

27/05/2011, 12:36
Profilo

finalmente stamattina ho trovato il primo uovo di quaglia :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
speriamo continuino..........

06/06/2011, 9:53
Profilo

ciao fabio, le quaglie tenute in gabbia puoi tranquillamente spostarle e metterle al sole la mattina presto o sul tardo pomeriggio.
l'importante e non dimenticarle sotto il sole cocente sopratutto nel sud Italia li le temperature superano i 42 gradi,anzi in Sicilia due anni la temperatura sfiorò i 45 gradi.
saluti

06/06/2011, 12:58
Profilo

:P finalmente le mie quaglie hanno cominciato a deporre,domenica ne ho trovato uno ed oggi un'altro,hanno scavato una buca profonda 10 cm sotto al cespuglio che gli ho fatto io nella voliera e le fanno sempre li,sono andato a prenderne uno e una delle quaglie mi beccava la mano :o come per difenderlo,ma secondo voi possono covarle visto ke sono quaglie mezze selvatiche?

21/06/2011, 22:01
Profilo

ciao..... anche io ho delle quaglie da volo, da circa una 15ina di giorni, che ancora non si sono decise a far uova.....
sono in una voliera di 4 per 3 metri......
gli sto dando un mangime per pulcini.....
per DRAKO ......tu gli hai dato un mangime per ovaiole? dopo quanto tempo hanno iniziato a fare le uova? le hai messe al sole per tutto il giorno o crede che tardano per il solo motivo che devono ambientarsi????

grazie

22/06/2011, 12:18
Profilo

se è solo da 15 giorni ke le hai sicuramente devono ambientarsi,le mie c'è l'ho da 1 mese e mezzo e solo ora stanno cominciando a deporre (per ora una sola quaglia su 3 fa le uova)comunque ho notato ke proprio in questi giorni sta facendo molto caldo quindi un fattore molto importante è la temperatura,se le tieni sempre al fresco non credo depongano,come alimentazione io gli do del grano mischiato con mangime x canarini,e 2 o 3 volte alla settimana gli do dell'erba tritata,il mangime per ovaiole me l'avevano consigliato però poi non l'ho comprato

22/06/2011, 21:49
Profilo

Formazione: Perito agrario
io le ho prese 15 giorni fa e solo una su 8 depone .

Gli do il mangime dei merli e tordi ricco di proteine .......................staremo a vedere ......................

Quelle cinesi invece continuano ogni giorno fanno uova

ciao

23/06/2011, 19:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3