A dire la verità' non mi piace allevare le quaglie in gabbia, niente in contrario con chi lo fa, però mi danno soddisfazione nella voliera e non in gabbia
per adesso in quella voliera ho 3 quaglie di 2 mesi e mezzo, ho fatto un riparo 50largx40prof alto 30, con un pancaletto come fondo quindi rialzato di 5 cm circa, la tettoia l'ho fatta 90x 1,5 mt almeno ripara dalla pioggia visto che il tetto della voliera e' aperto, a volte entrano dentro x dormire altre volte dormono tra il suolo e il riparo.Lungo il perimetro della voliera ho messo l'ombreggiante alto un metro, e sul fondo per metà voliera ho messo provvisoriamente dei mattoni almeno quando piove non fa fango, anche se li non si forma quasi mai perché il fondo e' ricoperto con 15-20 cm di foglie secche, e la voliera ha una notevole pendenza naturale!!! Per ora ho queste 3 quaglie e basta, se nasce qualcosa da questa ultima incubata potrei tenerle provvisoriamente in gabbia al chiuso fino alla primavera per selezionare i vari riproduttori , se non nasce niente aspetterò la bella stagione e proverò direttamente con la voliera, intanto con queste 3 provo a vedere che problemi riscontro e come potrei risolverli! A presto ragazzi