Ciao a tutti, finalmente l'Agraria dove mi rifornisco è riuscita a farmi arrivare le 10 quaglie che avevo ordinato.
Io avevo chiesto 2-3 maschi e il resto femmine, ma mi hanno detto che non era possibile sapere il sesso, perchè loro le ordinano a numero complessivo, e non avendo altre richieste, mi sarei dovuto accontentare di ciò che arrivava!
Nessun problema, le ho prese comuque sperando di esser fortunato!
Ormai sono in gabbia da tre giorni, non volano, al massimo qualcuno se spaventato prova a saltare ma sbatte al tetto che è alto 50cm. Ho notato che alcune hanno la nuca completamente senza piume, segno dei ripetuti accoppiamenti, inoltre ho anche trovato qualche uovo. Ora, vorrei riuscire a distinguere i maschi dalle femmine, per evitare di avere in gabbia troppi maschi ma come faccio a distinguere il sesso?!?
C'è un metodo per distinguere i sessi, oppure devo postervi la foto di ciascuno? non ne usciremmo vivi...
I maschi in surplus potrei liberarli a terra e fargli ripulire il fondo della voliera?
Se fossero da carne, quanto dovrebbero pesare? Le mie stanno intorno ai 250gr ad esemplare.
Grazie anticipatamente e attendo delucidazioni, Panti