Switch to full style
Rispondi al messaggio

rete voliera

23/07/2013, 19:33

Finalmente sono riuscito risolvere il problema delle ferite alla testa delle mie quaglie...ho cambiato semplicemente rete alla gabbia/voliera...meso quella in plastica. Le ho osservate e ci sbattevano addosso anche lateralmente.

Sono veramente un po' tonte e autolesioniste...sembravano spacciate invece si stanno cicatrizzando tutte. Mano male. Ora hanno iniziato a deporre e andrò a prendere io maschio!

Altri di voi hanno avuto questi problemi?

Re: rete voliera

23/07/2013, 20:03

dove le tieni di preciso ? comunque si, perchè tenendole in gabbia le quaglie che sono selvatiche o incrociate con essa saltando vanno a sbattere sulla parte superiore della gabbia ferendosi in modo grave avvolte. Il motivo è perchè vengono sèaventate o perchè sentono il bisogno di emigrare in certi periodi...
nicola :D

Re: rete voliera

23/07/2013, 20:49

Se le allevi fin da piccole il problema in questione diminuisce parecchio

Re: rete voliera

24/07/2013, 12:17

anche a me una quaglia si sta spennando in testa io le tengo in una gabbia con 3 pareti in legno e una in rete anti topo di ferro ma fanno un gran baccano adesso avevo pensato di fare un recinto coi mattoni e sopra metterci una rete tu che ne pensi?

Re: rete voliera

24/07/2013, 14:10

dotto89 sei sicuro che non sia per un eccesso di maschi che a forza di accoppiarsi gli tolgono le piume, perchè non è detto che sia perchè saltino e vadino a sbattere... comunque che tipo di quaglie hai te ?
Nicola

Re: rete voliera

24/07/2013, 15:30

Nicolas98 ha scritto:dotto89 sei sicuro che non sia per un eccesso di maschi che a forza di accoppiarsi gli tolgono le piume, perchè non è detto che sia perchè saltino e vadino a sbattere... comunque che tipo di quaglie hai te ?
Nicola



ho delle normalissime quaglie da carne. non ho maschi solo 3 femmine anche se forse un maschio lo comprerò il prossimo mese. oggi ho cambiato posto e le ho messe nel recinto che ti dicevo spero che gli ricrescano le piume. tu che razze hai? fanno le uova?

Re: rete voliera

24/07/2013, 15:43

Io tengo le quaglie da carne nella colorazione panna poi tenevo fino a pochi giorni fa delle quaglie da caccia solo che poi mi facevano pena perchè erano molto selvatiche e dunque molto timorose nei confronti di chiunque si avvicinasse alle gabbie ferendosi in modo grave avvolte e dunque le ho abituate alla vita in natura cambiando gradualmente la dieta che si avvicinasse il più possibile a quello che potevano trovare in natura e le ho liberate (cosa molto commovente :D ) comunque quelle da carne che ho io fanno un uovo al giorno di solito e lo fanno più grosso mi sembra delle solite quaglie da carne....
Nicola :D

Re: rete voliera

24/07/2013, 16:30

Nicolas98 ha scritto:Io tengo le quaglie da carne nella colorazione panna poi tenevo fino a pochi giorni fa delle quaglie da caccia solo che poi mi facevano pena perchè erano molto selvatiche e dunque molto timorose nei confronti di chiunque si avvicinasse alle gabbie ferendosi in modo grave avvolte e dunque le ho abituate alla vita in natura cambiando gradualmente la dieta che si avvicinasse il più possibile a quello che potevano trovare in natura e le ho liberate (cosa molto commovente :D ) comunque quelle da carne che ho io fanno un uovo al giorno di solito e lo fanno più grosso mi sembra delle solite quaglie da carne....
Nicola :D


complimenti hai fatto proprio bene a fare un bellissimo gesto. si lo fanno più grande di quelle normali vediamo un po se anche le mie ne faranno uno al giorno

a me di solito ne facevano uno ogni 3 o 4 giorni ma non aveva le macchie secondo te cosa può essere?

Re: rete voliera

24/07/2013, 19:31

Allego foto della mia pseudo gabbia/voliera

Ora la rete è di plastica, stanno decisamente guarendo (sono nascoste dietro la parte in legno) e da 2 giorni ho trovato delle uova..
Allegati
STH71136.JPG

Re: rete voliera

24/07/2013, 19:52

Direi che basta spostarla in un luogo ombreggiato e va bene, però per l'inverno ci vuole un posto più riparato ...
Nicola :D
Rispondi al messaggio