Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 22:26

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
rete voliera 
Autore Messaggio

Finalmente sono riuscito risolvere il problema delle ferite alla testa delle mie quaglie...ho cambiato semplicemente rete alla gabbia/voliera...meso quella in plastica. Le ho osservate e ci sbattevano addosso anche lateralmente.

Sono veramente un po' tonte e autolesioniste...sembravano spacciate invece si stanno cicatrizzando tutte. Mano male. Ora hanno iniziato a deporre e andrò a prendere io maschio!

Altri di voi hanno avuto questi problemi?

23/07/2013, 19:33
Profilo

dove le tieni di preciso ? comunque si, perchè tenendole in gabbia le quaglie che sono selvatiche o incrociate con essa saltando vanno a sbattere sulla parte superiore della gabbia ferendosi in modo grave avvolte. Il motivo è perchè vengono sèaventate o perchè sentono il bisogno di emigrare in certi periodi...
nicola :D

23/07/2013, 20:03
Profilo WWW

Formazione: perito chimico
Se le allevi fin da piccole il problema in questione diminuisce parecchio

23/07/2013, 20:49
Profilo

anche a me una quaglia si sta spennando in testa io le tengo in una gabbia con 3 pareti in legno e una in rete anti topo di ferro ma fanno un gran baccano adesso avevo pensato di fare un recinto coi mattoni e sopra metterci una rete tu che ne pensi?

24/07/2013, 12:17
Profilo

dotto89 sei sicuro che non sia per un eccesso di maschi che a forza di accoppiarsi gli tolgono le piume, perchè non è detto che sia perchè saltino e vadino a sbattere... comunque che tipo di quaglie hai te ?
Nicola

24/07/2013, 14:10
Profilo WWW

Nicolas98 ha scritto:
dotto89 sei sicuro che non sia per un eccesso di maschi che a forza di accoppiarsi gli tolgono le piume, perchè non è detto che sia perchè saltino e vadino a sbattere... comunque che tipo di quaglie hai te ?
Nicola

ho delle normalissime quaglie da carne. non ho maschi solo 3 femmine anche se forse un maschio lo comprerò il prossimo mese. oggi ho cambiato posto e le ho messe nel recinto che ti dicevo spero che gli ricrescano le piume. tu che razze hai? fanno le uova?

24/07/2013, 15:30
Profilo

Io tengo le quaglie da carne nella colorazione panna poi tenevo fino a pochi giorni fa delle quaglie da caccia solo che poi mi facevano pena perchè erano molto selvatiche e dunque molto timorose nei confronti di chiunque si avvicinasse alle gabbie ferendosi in modo grave avvolte e dunque le ho abituate alla vita in natura cambiando gradualmente la dieta che si avvicinasse il più possibile a quello che potevano trovare in natura e le ho liberate (cosa molto commovente :D ) comunque quelle da carne che ho io fanno un uovo al giorno di solito e lo fanno più grosso mi sembra delle solite quaglie da carne....
Nicola :D

24/07/2013, 15:43
Profilo WWW

Nicolas98 ha scritto:
Io tengo le quaglie da carne nella colorazione panna poi tenevo fino a pochi giorni fa delle quaglie da caccia solo che poi mi facevano pena perchè erano molto selvatiche e dunque molto timorose nei confronti di chiunque si avvicinasse alle gabbie ferendosi in modo grave avvolte e dunque le ho abituate alla vita in natura cambiando gradualmente la dieta che si avvicinasse il più possibile a quello che potevano trovare in natura e le ho liberate (cosa molto commovente :D ) comunque quelle da carne che ho io fanno un uovo al giorno di solito e lo fanno più grosso mi sembra delle solite quaglie da carne....

complimenti hai fatto proprio bene a fare un bellissimo gesto. si lo fanno più grande di quelle normali vediamo un po se anche le mie ne faranno uno al giorno

a me di solito ne facevano uno ogni 3 o 4 giorni ma non aveva le macchie secondo te cosa può essere?

24/07/2013, 16:30
Profilo

Allego foto della mia pseudo gabbia/voliera

Ora la rete è di plastica, stanno decisamente guarendo (sono nascoste dietro la parte in legno) e da 2 giorni ho trovato delle uova..

Allegati:
STH71136.JPG
STH71136.JPG [ 158.38 KiB | Osservato 965 volte ]
24/07/2013, 19:31
Profilo

Direi che basta spostarla in un luogo ombreggiato e va bene, però per l'inverno ci vuole un posto più riparato ...

24/07/2013, 19:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo