pupazzone ha scritto:
io ho tentato a iniziare il giro e non ho una grande richiesta .....quelle 100-150 ogni due mesi non ho problemi a mandarle via tra amici e cacciatori. Il problema secondo me rimane ad avere un giro piu ampio. Con un giro come il mio facendo due conti non mi merita tenere 30-35 femmine e 7-8 maschi per avere uova per quelle 100-150 uova da incubare. Direte vendi le uova in esubero....ma anche quelle non ho commercio a meno che non mi metta a spedirle come fanno gia alcuni di voi. Non so a voi ma a me 40 quaglie mangiano un sacco di mangime ogni 2 settimane. mi costrebbero 40 € solamente di mangime al mese, quando faccio 4 incubate da 160-180 uova ciascuna all'anno. Sinceramente ritengo che mi meriti piu comprare quelle uova che mantenere le quaglie per produrmele. Non ci cerco un profitto perchè la ritengo una passione intendiamoci, ma almeno quel qualcosa come tutti per recuperarci un pò le spese. Ditemi voi se sbaglio in qualcosa
Ciao, secondo me bisognerebbe puntare sulla vendita all'ingrosso per darne via quantità rilevanti.
In questo modo si eviterebbe di mantenerle per molto tempo e si potrebbe incubarne di più e smerciarle più velocemente anche se ad un prezzo inferiore.
In questo caso però penso che l'allevamento diventerebbe a livello industriale con relativi problemi burocratici tipo (Autorizzazioni sanitarie,controlli veterinari e via dicendo)
Non penso si possa allevare più di un determinato numero di esemplari senza permessi...
Secondo voi quanti capi si possono detenere a livello (amatoriale) ed inoltre si possono vendere ai ristoranti???
Correggetemi se ho detto delle baggianate ma sono alla mia prima esperienza con le quaglie
Grazie a tutti!!!