|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Quesito su quaglie cinesi!
Autore |
Messaggio |
JeordieFish
|
Salve a tutti. Per il mio compleanno mi sono state regalate 3 quaglie cinesi (un maschio e due femmine). Ho un paio di domande, la prima è che il maschio è leggermente più piccolo delle femmina, è normale o forse è solo perchè potrebbe essere più giovane? Inoltre le tre quaglie, siccome al negozio erano in una gabietta piccola, hanno la schiena nuda, ed il maschio anche la testa, evidentemente si sono beccate. C'è qualcosa che posso dargli per aiutarle ad impiumare nuovamente? Se qualcuno le alleva, cosa gli date come nido per dormire? Io ho messo un vassoio con della paglia, ma lo ignorano totalmente, e si mettono a dormire dietro al vassoio. Riguardo alle uova, il loro ciclo di deposizione è come quello delle quaglie comuni, oppure è diverso?
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
21/04/2012, 19:53 |
|
|
|
|
Stefarturo
|
Dovresti tenerle in una gabbia aperta ma coperta con rete e inoltre loro dormono nella sabbia e dove gli pare terzo le uova ne fanno poche di meno di quelle da carne
|
22/04/2012, 17:40 |
|
|
rugante
|
Buonasera a tutti, avrei due domande: innanzitutto, dove potrei trovare quaglie cinesi in trentino? Lo so che è difficile, ma ho letto di trentini che ne allevavano. Altra domanda, se le metto in voliera con 4 canarini si danno fastidio? La voliera è di 4m x 1,5m circa Grazie in anticipo per le risposte.
|
12/06/2012, 22:19 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se cerchi allevatori puoi cercare qui: http://allevamenti.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/06/2012, 22:31 |
|
|
bugio13
Iscritto il: 18/05/2012, 13:43 Messaggi: 77 Località: San Giorgio in Bosco (PD)
|
Ciao! Vai tranquillo che quaglie e canarini vanno d accordo! Se hai voglia di farti un bel giro io le allevo!
_________________ LUIGI BUGIN
TESSERA AOV n. 025 RNA FEO n. 0473
VISITATE IL MIO SITO: http://allevamentobugio13.jimdo.com/
|
13/06/2012, 22:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|