|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
quanto tempo le uova di quaglia prima dell'incubatrice ?
Autore |
Messaggio |
monnezza76
|
Mi sono appena presentato e scrivo gia' il mio primo post. Ho ripreso l'allevamento quaglie dopo qualche anno di inattivita'. Ho fatto acune gabbie in legno e mi sono preso una trentina di quagliette. Stanno facendo le uova ma a ritmo basso( 1 al di') e nonostante abbia chiesto all'allevamento di mettermi piu femmine che maschi, mi ritrovo con una buona dose di maschi che ho dovuto separare creando dei mini harem con un maschio e 5 femmine. volevo chiedervi quanto tempo possono resistere le uova prima di metterle in incubatrice. dove vanno conservate e che cosa si puo' dare per provare ad incrementare la produzione di uova. le bestioline hanno credo 40 giorni. grazie a chi mi rispondera'. francesco da perugia.
|
06/05/2011, 12:24 |
|
|
|
|
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
ciaoo!! io ho iniziato alla mia prima incubata di quaglie, le uova le ho tenute con la punta verso il basso per massimo 5 giorni, in un luogo fresco, puoi rischiare a tenerle di più ma...più stanno li ferme - probabilità di schiusa hai....io dico...5 giorni... ciao Niccolò
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
07/05/2011, 12:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|