Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 7:12

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Quaglie varieta' Gold piu' propense all'ovodeposizione? 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Chimico-Biologico
:) Salve sono quasi 3 anni che allevo quaglie da carne.Cercherei un riscontro in altri che le allevano costantemente è una mia impressione o la varieta' Gold ha ritmi di deposizione piu' sostenuta rispetto alla varieta' sempre da carne ma che presenta livree simile al selvatico?Questo per capire se ho beccato per fortuna un ceppo Gold ottimo ovaiolo o produce da se rispetto alla Coturnix Japonica livrea selvatico in modo piu' sostenuto.Grazie

21/01/2012, 11:41
Profilo

GOLD ha scritto:
:) Salve sono quasi 3 anni che allevo quaglie da carne.Cercherei un riscontro in altri che le allevano costantemente è una mia impressione o la varieta' Gold ha ritmi di deposizione piu' sostenuta rispetto alla varieta' sempre da carne ma che presenta livree simile al selvatico?Questo per capire se ho beccato per fortuna un ceppo Gold ottimo ovaiolo o produce da se rispetto alla Coturnix Japonica livrea selvatico in modo piu' sostenuto.Grazie

ciao, io allevo quaglie dal 2008, a me non fanno molta differenza, anzi vedo che le bianche sono molto prolifiche, l'unica differenza che prima compravo il mangime ovaiolo, adesso me lo faccio io, e vedo che rendono molto bene, se le tengo al caldo fanno tutte 1 uovo al giorno, non ne salta una, e i maschi coprono tranquillamente

05/02/2012, 20:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]