Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Quaglie

23/04/2017, 14:52

Ok allora, non e male. Anche se ti consiglio di dare il mangime per riproduttori solo dopo l'inizio della deposizione. Nel periodo di riposo e meglio un mangime di mantenimento con poco calcio, e nel periodo invernale un livello di grasso un pocchino piu alto.
Ti consiglio per futuro di non fare nomi di mangimi, link ecc. dato che il forum ha uno spazio disponibile per la pubblicità. Abbiamo un regolamento. Probabilmente hanno consigliato in privato.
Comunque in bocca al lupo e facci sapere come va.
Qualche foto dei tuoi animali sono sempre graditi.

Re: Quaglie

23/04/2017, 21:38

Scusa non sapevo dei nomi dei mangimi che non si possono dire

Re: Quaglie

23/04/2017, 21:55

Nessun problema, ho corretto il messaggio ;)

Re: Quaglie

05/06/2017, 19:34

Grazie ad Alice da ca. 40 giorni ho anch'io le mie 6 quaglie (purtroppo 2 maschi e 4 femmine, e due femmine sono già con la nuca arrossata e spiumata.....).
Ma in realtà volevo chiedere sempre in merito all'alimentazione (per i maschi cerco di tenerli a bada e magari qualche altra incubata...).
I primi giorni ho dato mangime per pulcini, ora sto dando mangime specifico per selvaggina. Ogni tanto assieme al mangime un ovetto, insalata e mele (che gradiscono).
Un primo uovo (tutto trasparente però..) l'hanno fatto qualche giorno fa.
Io sono Di Enna, Dallian dicevi che conosci qualcuno che alleva quaglie qua in sicilia. Zona?
Qui da me si fa fatica a trovare anche il mangime per ovaiole.....
Vorrei vedere se posso trovare qualcosa di specifico per quaglie qui in zona o se mi devo arrendere o ordinare su qualche negozio online...
Io spesso sono ad Agrigento, ma anche Caltanissetta, Catania.

Cerco cibo per quaglie! :D

Re: Quaglie

05/06/2017, 20:22

Ci sono allevatori in Sicilia, ma finche ne trovi uno ti consiglio di togliere un maschio e lasciare solo quello piu grosso e bello. Se non ti contatta nessuno in privato o sul forum fammi sapere. Anche se ti contatta mi puoi fare sapere uguale, forse ti posso aiutare nella scelta.

Re: Quaglie

06/06/2017, 22:36

Oggi primo ovetto bello grande :D
Appena posso metto qualche foto.
Le quaglie sono di due razze diverse (due selvatiche scure: 1 maschio e una femmina) e 4 chiare (3 femmine e un maschio).
Il maschio più grosso e più forte (comanda) è quello scuro di quaglia selvatica. Quello chiaro è un po' più piccolo ma è carino anche lui e mi spiace isolarlo (una quaglia femmina gli sta comunque sempre vicino).

Re: Quaglie

17/06/2017, 17:58

Scusa le quaglie non sono divise in razze ma in specie, selezioni e mutazioni e varieta.
Se un maschi e dominante molto probabile che il maschio piu debole non monta le femmine e si comporta come una femmina. Possibile che per lo stress manco abbia slivupatto la sacca del seme.
Rispondi al messaggio