Incomincio a pensare anche io di aver sbagliato periodo....
La posizione della gabbia è quella della foto e considerate che l'apertura che vedete è sul lato ovest ed è sempre aperta, notte e giorno.
Luce diretta del sole la prendono dopo le 16, poco prima di tramontare, ma la porta grande del garage è sempre aperta, quindi di luce ne entra sempre.
Potrei anche mettere la gabbia fuori, ma avevo preferito dentro perché pensavo fosse troppo freddo fuori ( massima 25° minima 13°). Potrei metterla anche fuori, ho lo spazio, ma poi come faccio per il freddo? Posso chiudere 3 lato con il plexiglass e lasciare aperto sotto e davanti mettendo il lato davanti verso sud, con luce diretta del sole... ma poi non è che le cuocio di giorno e sentono freddo di notte?
Inoltre quando le ho prese 1 aveva una ferita sopra il becco. L'ho tenuta separata 1 giorno e poi l'ho rimessa con le altre. L'altro giorno ho notato una con una bolla sopra il becco ( credo sia la stessa ) e l'ho separata e seguito il consiglio letto su altro thread in cui diceva di mettere 1 cucchiaio di bicarbonato in 1 litro d'acqua.
Questa mattina una di quelle 'sane' è morta.
Ultimo: mia madre ha iniziato a dare pane bagnato che loro sembravano apprezzare, ma ora hanno la diarrea. Non so se per colpa del pane o del bicarbonato o altro.....
Inizio ad organizzarmi per la prima soluzione proposta da Dallian? Preparo la pentola....?
- Allegati
-