Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

23/09/2015, 9:00

Ultima domanda: per le correnti d'aria può essere sufficiente che metto del telo trasparente ( quello da serra ) su un terzo del lato scoperto della gabbia?
In pratica sul lato frontale, dove c'è la porta, metterei il telo sul lato destro. Devo avere solo una zona ben coperta o tutto deve essere riparato?
Loro ho notato che già ora quando vogliono riposare vanno in quel lato, perché comunque è già riparato...

Grazie mille!

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

23/09/2015, 11:52

Io le quaglie le tenevo in una grosso gabbione 2x1,5 m all'esterno,d'inverno rivestivo la gabbia con della pellicola per pallet, facevo diversi giri da per terra a sopra lasciando solo la porta aperta che pero la sera coprivo con un pezzo di plastica lasciando delle fessure per l'aria mai un raffreddore mai morte nemmeno con la neve e anche qualche uovo raccoglievo. :D quindi se rivestì la gabbia con il telone per serre e lasci un buchetto per l'aria e la porta va bene .

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

23/09/2015, 16:26

Ti volevo dire sin dal'inizio che sarebbe meglio di rovesciare la gabbia con la porta in alto in modo che hanno piu spazio, tanto di altezza li bastano 30-40 cm. Sul fondo una rete a maglia di 1x1cm.

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

23/09/2015, 21:50

Sul fondo attualmente hanno rete 1x1, a rovesciarla ci avevo pensato, ma poi non mi rimane nell'angolo... Mi arriva oltre il muro riducendo porta garage.
Attualmente è 120x50 x 16 quaglie, non dovrebbe essere poco da come ho letto in giro.
Inoltre adesso ho messo una rete orizzontale dentro ad altezza 40cm perché mi avevano detto che se era troppo alto potevano farsi male.
Se l'allevamento da i suoi frutti avevo intenzione per la primavera di creare una piccola voliera 1x1,5 fuori a terra.
Quando mi avvicino iniziano a saltare, le vedi che si abbassano x spiccare il salto e poi via... Paura o semplice attività?

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

25/09/2015, 17:39

Ricopri il sopra e i tre lati lasciando sporgere fino alla tera il telo o se usi il policarbonato fai una costruzione dove il calore resta dentro e nello steso tempo l'aria pulita circola dentro.
A me piace quando dici ''mi hanno detto'' allora chi ''ti hanno detto'' perche non ti dicono tutto?

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

28/09/2015, 17:54

Oggi ho messo una vaschetta con sabbia e a parte il caos perché molte volevano razzolare, ne ho vista una che beccava ad altre, inizialmente pensavo fosse per farsi spazio, ma poi m'è sembrato proprio un approccio sessuale : sono quindi mature sessualmente e a breve potrei trovare uova?
Allegati
2015-09-28 17.42.21.jpg

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

28/09/2015, 18:53

Quante quaglie hai di tutto?

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

28/09/2015, 19:22

16

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

28/09/2015, 20:27

Chiedo perche nella foto si vedono 3-4 maschi. Spero che il resto sono femmine. ;)

Re: Quaglie prese a settembre , quando uova?

28/09/2015, 21:33

Si lo avevo notato anche io stavo per dirtelo :D
Rispondi al messaggio