Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Quaglie nuova avventura

04/06/2014, 21:44

Belle quagliette davide72, mi piace vedere diversi colori :D . Quando sarrano piu grandicelle facci vedere qualche detagli del piumaggio.

Re: Quaglie nuova avventura

05/06/2014, 0:30

nanto85 ha scritto:Complimenti a tutti !!! Passione e dedizione incredibile... Vorrei aggiungere pure io delle quaglie al mio piccolo allevamento amatoriale, ma tra conigli e polletti e il lavoro il tempo a disposizione è quasi nullo :( :( :(

Ciao,anche io non ho molto tempo ma ti assicuro che le quaglie se sei ben organizzato portano via pochissimo tempo ,sono più' un divertimento che un peso.
Logico che parlo di un allevamento a livello amatoriale ,il periodo che impegna di più è dalla schiusa fino al primo mese poi diventa una routine, sono animaletti molto socievoli tanto che durante le pulizie delle gabbie a volte le lascio libere in giardino :D
Saluti
Davide

Re: Quaglie nuova avventura

05/06/2014, 0:34

Dallian ha scritto:Belle quagliette davide72, mi piace vedere diversi colori :D . Quando sarrano piu grandicelle facci vedere qualche detagli del piumaggio.

Ciao Dallian,tranquillo le foto non mancheranno sono anch'io curioso di vedere le colorazioni visto che per mancanza di femmine ho dovuto incrociare varie colorazioni.
Saluti
Davide

Re: Quaglie nuova avventura

05/06/2014, 1:39

Grazie per la risposta... Così mi fai venire ancora più voglia...in più un mio amico mi può procurare le uova e sono in possesso di una incubatrice automatica... Ma se dovessi averle possono convivere in una ex stalla da latte degli anni 60 nella quale ci sono presenti solo conigli e una gabbia riscaldata per far crescere pulcini??

Re: Quaglie nuova avventura

05/06/2014, 6:23

Le quaglie si adattano benissimo all'allevamento nella gabbia. Se la stalla e ben ventilata, senza forti correnti di aria, se hai un posto luminoso o con luce artificiale non vedo problemi. Basta che non stanno in giro tra i conigli o nella prossimità delle gabbie di quest'ultimi.
Per i pulcini avrai una bella sorpresa vedendo come sono vispi e crescono velocemente.

Re: Quaglie nuova avventura

05/06/2014, 6:29

Ciao,penso che non avrai grandi problemi ,come avrai già letto in giro per il forum sono animaletti che si adattano facilmente(si sono abituate a mia figlia :D :D ) hanno bisogno di molto calore la prima settimana ,poi sviluppano molto più velocemente dei polli .
Se hai buona manualità non sarà un problema costruire/ricavare modificando delle gabbiette per loro,sono molto simili alle batterie per l'allevamento dei conigli con poche modifiche.
Per l'inverno un po di calore e luce artificiale tipo fotoperiodo per avere uova anche nel periodo sfavorevole,ho visto dalla scheda che anche tu sei perito elettronico :D superfluo che ti spieghi cosa usare ;)
Saluti
Davide

Re: Quaglie nuova avventura

10/06/2014, 22:09

Mi sono arrivate 60 uova di quaglia :o .... Nuova avventura anche per me.... Che umidità devo tenere nell'incubatrice??

Re: Quaglie nuova avventura

10/06/2014, 22:24

nanto85 ha scritto:Mi sono arrivate 60 uova di quaglia :o .... Nuova avventura anche per me.... Che umidità devo tenere nell'incubatrice??

Bene :D l'umidità tieni quella dei polli 50% per 14 giorni e poi 70%
Oggi nuove nascite 11 nate su 14 uova :D due uova sono ancora dentro ma non ho grandi speranze ,domani metto foto
Saluti
Davide

Re: Quaglie nuova avventura

10/06/2014, 22:28

Grazie!! :) se mi nascono metto delle foto...

Stasera metto nell'incubatrice :) :)

Saluti, Cesare

Re: Quaglie nuova avventura

11/06/2014, 20:39

Ecco due foto delle ultime nate,14 uova di cui 1 bianca ,11 nate e due morte in schiusa :cry:
Allegati
IMG851.jpg
IMG854.jpg
Rispondi al messaggio