Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:47

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Quaglie nuova avventura 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Che belle quagliette e che belle gabbie! Complimenti! :D
Però per 5 quaglie mi sembrano un po' strettine, sarà che io esagero sempre nello spazio da dare agli animali.

29/03/2014, 11:39
Profilo

Ciao DinoB,piccole son piccole non c'è dubbio :) Ho in progetto di costruirne due 1 metro per 1 metro da posizionare a terra con la possibilità di spostarle agevolmente solo per il periodo primavera estate e fino a che il tempo lo permette .
Ciao
Davide

29/03/2014, 12:25
Profilo

Perché non due per uno? :mrgreen:
Ti riuscirebbe di postare il procedimento o un progettino? Voglio imitarti!

29/03/2014, 12:32
Profilo

Ciao,oggi una delle due famigliole di quaglie ha cominciato a fare un buon lavoro 4 femmine 3 uova :D
Ho cercato di fare il meglio possibile:mangiare di base con buona %di proteine, qualche ovetto sodo,insalata ,frequenti bagni di sabbia e cenere ,qualche ora di luce artificiale in piu' e quando c'e' sole fuori all'aria aperta ......Spero che non si fermino :) A vederle sembrano stare bene ,sono belle paffute ed il maschietto non le lascia mai in pace e qualche piuma vola :lol: l'altra famigliola ancora niente sono due maschi e tre femmine(una pensavo fosse femmina perché era un po in ritardo ,ormai lo tengo e cerco qualche femmina all'agraria)questi ultimi 2 maschi mi sembrano troppo tranquilli e le femmine sono belle impiumate :? :? li mando a scuola dall'altro maschio :lol:
ciao
Davide

Allegati:
uova.jpg
uova.jpg [ 175.89 KiB | Osservato 837 volte ]

09/04/2014, 19:43
Profilo

Formazione: professionali
ma si possono lasciar fuori tutto il tempo dell'anno?

11/04/2014, 7:51
Profilo

Ciao,per quanto riguarda le quaglie da carne o ovaiole non saprei ma quelle da volo le ho sempre tenute in una voliera esterna anche in inverno senza problemi.La stanzetta che gli ho costruito è giusto per l'autunno e l'inverno con luce e calore artificiali per qualche uovo anche nel periodo sfavorevole :-)
Ciao
Davide

11/04/2014, 20:50
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Possono stare fuori ma temono l'umidita. Non dimentichiamo che le quaglie all'origine sono migranti, quindi d'inverno migrano verso regioni piu caldi. Sarebbe meglio che nel periodo invernale tenerli al riparo di freddo e pioggia/neve. Le quaglie d'allevamento sono tenute per moltissime generazioni all'interno quindi hanno modificato anche la resistenza alle intemperie e temperature base o alte.

12/04/2014, 22:16
Profilo YIM WWW

Ciao,oggi ho messo per la prima voltale uova delle mie quaglie in incubatrice :)
27 uova in tutto,purtroppo la settimana scorsa hanno avuto uno stop di produzione di 4o5 giorni :? :? senza alcun motivo ,stesso mangiare e stesse ore di luce ,l'unica cosa che ho notato di strano sono state le feci liquide e marroni.Visto che il passatempo di tutti era dare insalata ,perche sonomolto mansuete e mangiano dalle mani e fanno una gran festa,ho messo il veto a questo alimento e tutto è rientrato nella norma.

Allegati:
DSCF0170.jpg
DSCF0170.jpg [ 152.63 KiB | Osservato 732 volte ]
DSCF0183.jpg
DSCF0183.jpg [ 155.38 KiB | Osservato 732 volte ]
uova q.jpg
uova q.jpg [ 136.79 KiB | Osservato 732 volte ]

17/05/2014, 2:14
Profilo

Dimenticavo, vistoche midispiaceva vederle tutto il giorno dentro la gabbia 50x50,ho recuperato una gabbia 100x50 senza il fondo e nel giardino di casa ho creato uno spazio sotto un olivo con una buca di terra sabbia e cenere e a turno le lascio le famiglie giornate intere a terra ,inizialmente pensavo fosse uno stress ma mi sono accorto che sono ben contente di rotolarsi nella sabbia e mangiare tutti gli insetti che passano dentro,funzionano anche come diversivo per i bimbi che passano un po' di tempo ad osservarle e ogni volta che fanno l'uovo è una festa :D e non solo per i bimbi :lol: .

17/05/2014, 2:35
Profilo

Penso sia stato a causa del brusco cambiamento di dieta! Complimenti all'incubata e auguri! :mrgreen:
Le quaglie sono animali terricoli quindi non possono che essere felici della nuova sistemazione.
Cmq attento perché qualche predatore potrebbe scavare ai lati della gabbia e banchettare!

17/05/2014, 11:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo