Vuol dire che la tua incubatrice può avere problemi dell taratura, o la temperatura nell'ambiente dove hai incubato non era costante e i risente dentro l'incubatrice. Intanto questi sono i problemi di quale soffrono tutte le incubatrici di plastica. Quando sono nati i primi pulcini?
su 98 uova 84 nascite la camera dove sono nati non ha avuto una temperatura costante e moltissime volte è caduta la corrente anche per alcune ore. Credo che questa sia stata la causa principale
E come hai fatto mettere 98 uova sulla real 24? io ho la real 12 automatica che la tengo come incubatrice di scorta e per piccoli proggetti. quando metto uova in piu li trovo schiacciate di pareti e dai movimenti dei binari. Mi e succeso anche questi giorni con le uova di moroseta, ben 4 uova rotte. Con le uova di quaglia che sono piu picole e anche peggio.
Ciao skynet. Pure io ho la real24 automatica e la prossima settimana devo incubare per la prima volta uova di quaglia. Mi spieghi un po' come hai fatto con l'umidità . Una vaschetta basta? L'umidità l'hai controllata con qualche strumento?
La coturnix japonica fanno le uova anche durante l'inverno se hanno i condizioni di luce e un mininimo di calore.Cioè una quaglia e capace di produrre 340-350 uova all'anno. I tempi di riposo sono brevi e non smettono di fare le uova anche durante la muta. Una alimentazione equilibrata e adatta per loro, l'igiene, lo stress e le condizioni ambientali hanno influenze sopra la deposizione.