Buona sera a tutti, mi piacerebbe prendere alcune quaglie per avere le uova ma in giardino ho paura che mi attirino miriadi di topi, quindi mi chiedevo se potevo metterle in un gabbione in garage. Ora vi chiedo sono molto rumorose? Puzzano ed inoltre sono portatrici di parecchi parassiti? Vi ringrazio per le eventuali risposte. Un saluto Andrea.
in garage senza luce?? starebbero male e farebbero poche uova. comunque le femmine non fanno alcun rumore tranne un pigolio leggero.
i maschi (Coturnix japonica) cantano,ma non esageratamente forte. comunque potrebbero infastidire.
io ho una coppia di quaglie e il mio maschio canta solamente in assenza della femmina,ma lo ho da pochi giorni quindi non so se in primavera canta anche in presenza della femmina.
se le devi tenere per le uova potresti tenere solo femmine che non cantano.
sui parassiti potrebbero avere i coccidi o gli acari rossi delle galline ma non per forza.
beh un po' puzzano ma non esageratamente,se le tieni pulite ed all'esterno non dovrebbe essere fastidioso,in garage credo potrebbero puzzare di più.
ciao anche secondo me ti conviene tenerle in giardino tanto non disturbano tanto ,molto meno dei passeri ,per i topi è abbastanza che fai la gabbia con una rete molto fine in modo che non possano entrarci
Vi ringrazio per le spiegazioni, un'ultima cosa, secondo voi visto che le metterò in giardino mi conviene metterle a terra o fare un gabbione sollevato? Un saluto Andrea.
secondo me è meglio se le tieni a terra ma visto che le tieni per le uova mi sa che ti conviene tenerle sollevate da terra in modo da non avere uova sporche