Ed ecco com'è andata a finire la storia. La mia quaglietta è stata bravissima, ha covato assiduamente per 17 giorni, domenica con gioia ho trovato un pulcino, putroppo ce n'era anche uno morto, sono stata tentata di togliere il sopravvissuto...ma ho deciso di lasciar fare alla natura era troppo bello vedere la sua testolina spuntare tra le piume di mamma..... meno di un'ora dopo l'ho trovato morto schiacciato. Che delusione, che tristezza anche per il mio bimbo
Così ho preso le ultime due uova che "suonavano" ancora buone (2 infeconde - 1 con embrione morto la prima settimana) e le ho messe...nella yogrtiera....
Con vaschetta d'acqua, termometro e coperchio leggermente sollevato faceva più o meno i gradi di una vera incubatrice....e dopo due giorni, quando ormai credevo di dover buttare tutto ecco che sono nati Yogurt 1 e 2
Per ora non cantiamo vittoria, sono nella yogurtiera ad asciugare, sembrano debolucci e con gli sbalzi di temperatura che hanno dovuto sopportare non so se saranno forti a sufficenza da reggersi in piedi...... avrei tanto voluto una cova naturale, vederli razzolare con la loro mamma....peccato ...speriamo di salvino...voi incrociate le dita mi raccomando!!!!