|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
le quaglie da volo in gabbia si accoppiano ?? io vorrei prenderle se mi fanno uova feconde che posso incubare...
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
10/01/2011, 13:57 |
|
|
|
|
walterik
Iscritto il: 09/01/2010, 19:44 Messaggi: 92 Località: Provincia di Arezzo ( Toscana )
|
Ciao Mingo84,
A meno che non siano quaglie " veramente " selvatiche ( cosa che io non credo ), le quaglie "volantine " o come dici tu da volo, si accoppiano facilmente anche in un gabbione ( generalmente mettendo 1 maschio con 4 femmine ).
Sicuramente non coveranno, ma se hai modo di mettere le uova in incubatrice, o sotto una gallinina in cova, nasceranno dei piccoli pulcini che cresceranno in fretta.
Sono le quaglie che ogni anno a migliaia perdono la vita nei campi di addestramento e gare per i cani da ferma, e che vengono allevate in grandi voliere per abituarle al volo ( sostenute anche dalla loro modica taglia ).
Un consiglio : metti all'interno della gabbia una vaschetta riempita di sabbia, e vedrai che le uova le deporranno tutte in quel posto, senza sporcarsi o rompersi.
Ti consiglio inoltre di aspettare ancora un pò, in modo che le ore di luce siano maggiori e la temperatura più alta ( se non le allevi in un ambiente protetto, caldo, e illuminato per almeno 12 ore al giorno ).
Ciao, Walterik
...... facci sapere come procede.....
|
10/01/2011, 15:08 |
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
ti ringrazio per il consiglio e non mancherò di pubblicare foto dei risultati...
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
10/01/2011, 16:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|