navigando sulla rete hotrovato molte informazioni relative all'argomento, che però non hanno risolto i miei problemi. Dato che gli allevamenti di polli mi hanno sempre affascinato, mi sarebbe piaciuto avere uno ma dato che abito in città non ho dove metterlo. Così ho pensato che allevare le quaglie in terrazzo sarebbe stato una soluzione. Ho pensato di costruire una piccola voliera formata da 1mq di spazio per razzolare, e un'altro spazio di circa mezzo mq come riparo per la notte e come nido. Pensavo di mettereuna decina di quaglie (1m 9f).
Ora le domande: -come fondo che potrei mettere? -il maschio potrebbe disturbare il vicinato? -dato che le volevo prendere a una fiera di paese, non sono sicuro che siano molto sane e x questo le volevo farle riprodurre in modo che dato che i pulli nati e cresciuti con me, li avrei mantenuti in modo sano. Il problema però è che le quaglie di allevamento non covano le uova così gli allevatori usano delle incubatrici o in quantità molto minori affidano le uova a delle galline nane e quando queste si schiudono le quaglie nate, da grandi coveranno. Qesto è il risultato che voglio raggiungere. Mi dite quali sono le galline adatte ad esseere usate come balie? Mi dite anche tutte le altre informazioni relative a questo tipo di incubazione?
Acquistando le quaglie da allevamenti specializzati a quale prezzo si va in contro?
ciao, peccato io sono della provincia di milano e' ho un piccolo allevamento di quaglie, bisogna mettere 1 maschio e 3 femmine, per il fondo segatura va bene, per il maschio dipende dai vicini, se ti prendi un incubatrice e compri le uova ti conviene, da me le quaglie che fanno gia' le uova le vendo a 2 euro cad. se hai bisogno fai pure domande ti rispondo il prima possibile, ciao luca
framoss ha scritto:Sono di montescaglioso (MT), Basilicata
anch'io sono della basilicata a 50 km da te ti faccio una proposta: io ho una incubatrice e vanno 56 uova ora se tu vuoi ce le facciamo arrivare a società le uova di quaglie e te le custodisco io n incubatrice poi alla nascita te le vieni a prendere
si ho capito... però dato che questo è un progetto a lungo termine credo che non posso accettare la tua offerta. Magari quando arriverà il momento ti farò sapere e le comprerò da te. ok?