Switch to full style
Rispondi al messaggio

Quaglie da carne

08/01/2015, 20:26

Buonasera a tutti. :D da molto tempo penso di voler comprare delle quaglie da carne tra l'altro un amico mio ne ha da vendere un trio (1 maschio e 2 femmine) che perora a me bastano perché poi successivamente incuberó le loro uova (visto che già sono in riproduzione) e farmi nuovi soggetti per aumentare la produzione. Ma qui mi saltano in mente dei dubbi essendo che non ho mai allevate quaglie :idea:
Possono stare nei gabbioni che si usano per il trasporto delle galline ovaiole ?
Che mangime devo dare ? Posso dare quello ovaiolo per le galline ? Oppure qualcun'altro ?
Che temperatura ci deve essere dove metto i gabbioni con le quaglie ?? Siccome li terró in campagna dove la temperatura di questo periodo scende anche sotto i 5C di notte e supera i 20-22C di giorno, sono temperature buone/ottime oppure rischio che muoiono le quaglie ?
Saluti Francesco !!

Re: Quaglie da carne

08/01/2015, 21:05

Hai già letto qualche discussione in questa sezione?

Re: Quaglie da carne

08/01/2015, 21:28

Ciao Marco !! Si qualcosa ho letto e sono ancora in cerca di leggere qua sul forum di fasianidi qualche post che mi chiarisca bene le idee !! Ma ho ancora qualche dubbio, e per questo ho deciso di introdurre questo post con la speranza che qualcuno mi può chiarire questi dubbi !! Buonaserata !!
-Saluti Francesco !!

Re: Quaglie da carne

09/01/2015, 7:31

Salve, tante delle tue risposte li trovi nella sezione, ti voglio avvisare però che di solito dopo il cambiamento di mangime e le condizioni di alloggio possono smettere la produzione per un periodo. Guarda anche il rapporto maschio/femmine, e dato il numero stretto di riproduttori assicurati che non fai troppi consanguinei.
Rispondi al messaggio