Giannig ha scritto:
Ciao Dallian, se dici che è abbastanza grande ce ne metto anche di più... Dici che le quaglie arrivano al nido sopra con quelle passerelle per conigli? Cioè, potrebbero abituarsi a un nido così alto? E un'ultima domanda (perchè nel resto del forum non trovo nessuna risposta): quando le quaglie diventano troppe come si fa a scegliere quelle da macellare? e basta portarle a un macello o bisogna arrangiarsi e cercare un macellaio a cui portarle già spennate?
Ciao penso che riescono salire nella casetta ma le uova li faranno comuque da per tutto. Per la macellazione, di solito si fa in casa o come fai di solito con i polli. Se pensi di vendere la carne il discorso cambia.
La selezione si fa intorno a 6-10 mesi per una questione economica e si comincia con i maschi in piu che non ti sembrano buoni per la riproduzzione ( tanto i maschi servono solo per quello). Si possono macellare anche dopo senza problemi solo che la carne non e piu cosi tenera. Per questione economica intendo che dopo questo periodo la conversione del cibo non e piu conveniente cioe la crescita rallenta e il consumo di foraggio rimane uguale o cresce.
Non conosco chi vende pollai per le quaglie perche di solito vengono allevate nelle gabbie. Qui sono diversi, dalle camere calde simile a quele per pulcini di gallina passando a gabbie per ingrasso, gabbie per ovaiole con fondo inclinato e racoglitore per le uova, gabbie di accoppiamento( di solito la gabbia per ovaiole si usa anche per l'accoppiamento), gabbie infermeria ecc. secondo come uno si organizza e gestiona la sua attivita.