|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ieglove
|
buongiorno a tutti, sono nuovo in questo campo e vorrei iniziare ad allevare quaglie cinesi, ho letto numerose guide ad ascoltato molti allevatori esteri e del nord Italia riguardo le loro abitudini e comportamenti. In questo momento la difficoltà più grande è quella di trovare qualche esemplare, avevo pensato a prendere 1 maschio e 5 femmine. Qualcuno di voi potrebbe segnalarmi un allevamento o un privato a Napoli o dintorni? grazie mille
|
23/02/2015, 9:51 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68661 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/02/2015, 10:05 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Ciao e benvenuto, come dice anche il nostro carissimo Marco cercando sulla lista dei allevatori dovresti trovare quaLcuno nella tua zona. Comunque le tue informazioni sono sbagliate o non si tratta di quaglie cinesi che di solito sono monogami cioè 1 maschio e 1 femmina formano una coppia, a volte possono stare anche 2 femmine per 1 maschio ma 5 femmine per un maschio è esagerato.
|
23/02/2015, 22:14 |
|
|
ieglove
|
nella lista non ho trovato nessuno, avevo gia controllato, o probabilmente ho visto male, ricontrollo. per quanto riguarda il numero di esemplari mi si era consigliato un numero elevato di femmine a causa dell'elevata insistenza del maschio per accoppiarsi, fino a provocare lesioni sul dorso con relativo spiumaggio. secondo voi per un maschio quante femmine dovrei prendere?
|
23/02/2015, 22:48 |
|
|
ieglove
|
sto adesso pensando a dove metterle io avevo pensato ad una vasca ikea come in foto:
da chiudere con un telaio in rete e legno in modo da poter poggiare anche al di sopra una lampada riscaldante fin quando le temperature non salgono. avevo pensato anche di inclinarla, tagliando una parte di bordo ed i piedini da un solo lato cosa ne dite?
Allegati:
samla-contenitore-nero.jpg [ 18.84 KiB | Osservato 675 volte ]
|
25/02/2015, 11:10 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Ma una gabbia non hai trovato?
|
25/02/2015, 21:26 |
|
|
patty81
Formazione: perito agrario
|
Ma ti sembra logico far vivere 6 quaglie in una scatola di plastica? Non c'è spazio neanche per una mini zona protetta, non possono vedere intorno...hanno bisogno di terra per razzolare, di nascondersi nei cespugli, finiranno per ammazzarsi. Comunque 5 femmine sono troppe, sia per un solo maschio sia perché sono territoriali. Ma a che ti servono? Non certo per la loro simpatia visto che in quella scatola non puoi godertele, fanno uova stile cocorite, quindi immangiabili, non hanno carne da mettere in pentola...
|
01/03/2015, 19:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|