|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
patty81
Formazione: perito agrario
|
Qualcuno mi parla delle quaglie cinesi per favore? Vanno bene con le moroseta nane? Volano molto in alto? Molta genre le mette in voliera con altri uccelli, ma non si sporcano di guano sul dorso? Grazie
|
07/02/2015, 15:18 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68877 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai già letto qualche discussione sulle quaglie cinesi in questa sezione?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/02/2015, 1:12 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Ciao patty81! Hai mai visto le quaglie cinesi? Sono le più piccole quaglie, sono di misura di un pulcino di gallina appena nato, la femmina leggermente più grossa. Volano ma preferiscono correre, volano solo se insisti. Insieme agli altri uccelli in voliera non è raccomandabile a parte per il fatto del guano a dosso ma possono prendere diversi malattie dai uccelli che volano, tanti li usano come spazzini per le voliere quindi li fanno mangiare i scarti dei altri in mezzo alle feci. Non credo che tu vuoi questa cosa. Insieme alle Moroseta? Io allego sia Moroseta che magliette cinesi ma ogni specie in posti diversi. Moroseta anche se un pollo tranquillo e socievole, la territorialità e la scala gerarchica lo ha come tutti gli animali, quindi credo che non stanno bene ma puoi provare. Poi come fai con l'alimentazione? Sono specie diversi con necessità diversi..... Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure
|
08/02/2015, 5:53 |
|
|
patty81
|
Grazie, sono d'accordo con te per l'uso delleQuaglie come spazzini ma del resto quelle più grandi vengono usate per addestrare i cani alla caccia... Non c'è molto riguardo per loro Alla fine stavo pensando di dividerli poi vediamo. Grazie.
|
08/02/2015, 9:16 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Quelle ''più grandi'' sono sempre piccole, sono quaglie da volo un ibrido tra la quaglia giapponese e quaglia europea, mantengono un corpo minuto e possono volare. La più grande e la quaglia da carne che alcune selezioni superano 400 grammi e sono selezionate per un peso superiore, grande produzione di uova e la carne. Non volano.
|
08/02/2015, 9:24 |
|
|
patty81
|
Io non ho capito se la quaglia cinese è monogama o no. Molti dicono di si, eppure mettono più femmine al maschio... Se fosse monogamo sarebbe inutile in quanto coprirebbe solo una femmina... Io vorrei fare un recinto coperto a tera di circa un metro per un metro e mettere un maschio con 2 femmine (se le trovo, alla fiera dì ieri a Reggio Emilia ho trovato tanti colini e delle bellissime quaglie California, ma nessun cinese)... Che riparo vogliono? Quello da riccio può andar bene?
|
09/02/2015, 23:57 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
In teoria ed in natura e una uccello monogamo ma socievole, succede che un maschio accoppia piu femmine se li ha a disposizione. Possono vivere anche in gabbia in gruppi di piu maschi e femmine, io ho tenuto 5 soggetti nello stesso gabbione senza problemi. Permetto che erano nati e cresciuti insieme, mai dato fastidio.
|
10/02/2015, 22:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|