Rispondi al messaggio

QUAGLIE BIOLOGICHE, PREZZI VENDITA

08/11/2012, 13:53

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare diverse uova di quaglie da carne da allevare a casa con i miei cereali coltivati senza uso di diserbanti, in quanto li utilizzo anche per realizzare farina per uso familiare ecc.
Sarei intenzionato, se si presenta l'occasione a venderne alcune magari a vicini o conoscenti.

Quale può essere il prezzo giusto di una quaglia allevata biologicamente sin da quando nasce senza utilizzare mangimi di nessun genere?
Il prezzo si fa al kg pulita oppure sporca, oppure ancora a capo? Grazie a tutti.

Re: QUAGLIE BIOLOGICHE, PREZZI VENDITA

08/11/2012, 14:24

Per biologico è compreso innanzitutto l'utilizzo di sementi non geneticamente modificate e di questo bisogna tenerne conto.
Sei sicuro al 100% che i semi di cereali che acquisti per coltivare i tuoi campi non sono geneticamente modificati? te lo dico perchè nei consorzi ormai al 99% è tutto OGM.accertati di aquistare sementi certificate non ogm.
Comunque fai bene a dare da mangiare i prodotti della tua terra in quanto tutti i mangimi in commercio sono geneticamente modificati.
Riguardo l'allevamento delle quaglie e la macellazione ci vogliono le autorizzazioni sanitarie,poi i locali adatti le attrezzature e lo smaltimento dei residui della macellazione.Per i prezzi potresti fare un confronto con le quaglie dei supermercati,per poi aumentare il prezzo delle tue quaglie perchè il bio costa di più è chiaro.
Hai pensato di allevare quaglie da volo? sono molto richieste dai cinofili.
Saluti
Rispondi al messaggio