Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 20:03

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Quaglie acquistate......ma le uova?? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
ho riacquistato quest'anno 6 quaglie femmine e 2 maschi, più una femmina dello scorso anno= totale 7 femmine e 2 maschi(almeno spero!), vorrei sapere intanto se il numero va bene, poi il giorno dopo dell'acquisto ho trovato nella gabbia 1 uovo, poi più niente, è normale? Premetto che il luogo dove l'ho comprate era riscaldato, mentre io che abito in montagna e qui la temperatura è + bassa, il giorno le metto fuori al sole(in questi 2 giorni di caldo) la sera le rientro in casa x ora, perchè in cantina ho paura che faccia troppo freddo, che ne dite?
Vorrei riuscire ad allevare queste quaglie, credo che siano quelle normali, sono quelle puntinate le femmine , ed i maschi sono più marroncini sotto il petto..giusto?
Vi prego datemi più informazioni possibili, vorrei anche acquistare un'incubatrice, quale mi consigliate sia migliore?
Premetto che le quaglie avranno circa 1 mese, è quindi già ora delle uova? Influisce il caldo? E la luce solare? Insomma come e dove vanno tenute x fargli fare le uova e poi i quagliotti? Ditemi tutto il possibile, vi ringrazio di cuore, salutoni a tutti.patpac. :P

31/01/2013, 18:18
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
ce ne sono diverse di conversazioni che contengono le risposte che cerchi. digita su cerca.
comunque io le terrei fisse da qualche parte senza spostarle e le lascerei abituare a posto.

01/02/2013, 4:12
Profilo WWW

ciao patpac,allora qui bisogna scrivere un poema,riguardo l'età delle quaglie ci siamo e il rapporto maschi femmine è normalmente di 1maschio e tre femmine,e ti conviene allevarli al chiuso e un locale idoneo per l'allevamento non deve essere ne troppo grande(difficoltà di riscaldamento nei mesi freddi)ne eccessivamente piccolo,a titolo indicativo 20mq-30mq va bene per produrre un migliaio di quaglie,ovviamente dovrà trattarsi di un ambiente che non diventi troppo afoso in estate.essenziale la mancanza di correnti d'aria ed eccesso di umidità.meglio utilizzare degli appositi aeratori applicata nelle parti alte delle finestre o pareti.la temperatura ideale per alloggiare i riproduttori non deve mai scendere al di sotto dei 18gradi e non deve superare i 30 gradi.in inverno è consigliabile utilizzare un buon calorifero che non emani esalazioni nocive,infine cosa molto importante il locale deve essere ben illuminato.
un buon mangime specifico per quaglie riproduttrici ti permetterà di avere un ottima produzione di uova.
Altri consigli evita di allevare in stretta consanguineità.
Riguardo l'incubatrice io ti consiglio una borotto professionale con girauova automatica,con camera di schiusa incorporata e temperatura regolabile.
saluti

06/02/2013, 0:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]