Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 8:51

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Quaglia maschio tortura la femmina 
Autore Messaggio

anni fa ho avuto una coppia di quaglie prese per farle accoppiare ma il maschio beccava continuamente la femmina vicino all'occhio , alla fine la femmina aveva un solco così profondo che non si capiva come potesse sopravvivere, a cosa può essere dovuto questo comportamento?
comunque alla fine sono finite in pentola dato che non volevano figliare

15/04/2012, 5:05
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Semplice, è dovuto al fatto che è ALTAMENTE sconsigliato mantenere un rapporto maschio/femmine così basso nelle quaglie, non sono animali monogami.
Ovviamente parlo di quelle da carne, per le cinesi ornamentali il discorso cambia......quelle per esempio non si sopportano tanto neanche tra femmine....
Io tengo 6 femmine per ogni maschio...se ne metti una sola la stai consegnando ad un lupo...........
Un'altra cosa: non sono cani o gatti o conigli, quindi è normale che non figliano :lol: Fanno le uova, e sono abbastanza discontinue come produzione se non segui una determinata alimentazione. Per cui devi ricorrere all'incubatrice, visto che in cattività covano molto difficilmente.....
Un saluto!

15/04/2012, 10:26
Profilo

grazie,
con figliare intendevo riprodursi, ma se le quaglie crescono in un recinto abbastanza grande serve lo stesso l'incubatrice per le uova? Perchè avevo anche galline kikirikitasa(una razza sarda) che sono poco più grandi delle quaglie e si riproducevano frequentemente

15/04/2012, 13:27
Profilo

Ciao a tutti io ho 5 quaglie da carne 4 femmine e un maschio... ormai sembrano tutti amici stanno sempre vicini e quando e il momento di scopare non si fanno problemi xo... XD... dopo domani dovrebbero schiudermi le uova messe nelle incubatrice fai da me... cmq quando e giunta la primavera avevo due maschi e il piu grosso beccava sempre quello piu piccolo allora mi sono stufato e me lo sono pappato ora ce solo piu quello grosso e si da alla pazza gioia...

15/04/2012, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]