Il mio maschietto a letteralmente esasperato una femmina. La poverina é tutta spennata e da 2 giorni non fa più l uovo. Io ho 5 quaglie femmine, ma lui si accoppia solo con lei. Lei è arrivata per prima e le altre 20 gg dopo, ma secondo me sono più giovani. La poverina all inizio era succube , ma negli ultimi giorni appena vede lui in avvicinamento, lo punta e tenta di beccarlo. Si vede proprio che è stressatissima. Al momento l ho separata dal gruppo. Sperando anche che lui impari ad accoppiarsi anche con le altre. Volevo domandarvi se c è qualche ricostituente che posso darle
Scusa non avevo letto con attenzione dove avevi scritto il numero di femmine. Isolando la femmina beccata non vorrei che nel momento quando la rimetti quelealtre non la riconoscono e cominciano a beccarla come fosse nuova.
Ma non è completamente isolata. È chiusa al piano superiore, ma sempre con altre 2 femmine a rotazione. Ho preferito isolarla perché è tutta rovinata. È senza penne in testa, dove il maschio la tiene ferma durante l accoppiamento e nella schiena.
Le possibilita sono poche. O metti il maschio in padela e ti compri un altro con la speranza che condivide la passione in modo uguale, o metti la femmina in padela e cosi hai finito la soferenza, o aggiungi altre femmine. Svantagi, puoi trovare un maschio peggio che prima o non accetato dalle femmine e per qualche giorni avrai una piccola guera, se elimini la femmina, devi rinunciare a qualche buon ovetto giornaliero, se aggiungi altre femmine, o il maschio no cambiera il comportamento, o avrai qualche giorni di agitazione finche si abituano insieme. Decidi tu.
Spiego meglio la storia. Mesi fa comprai 6 quaglie, un maschio e 5 femmine. Dopo poco la volpe mangio 4 femmine, così restarono in 2: -il mio attuale maschio -la mia attuale femmina esaurita
Così ho ordinato in negozio altre femmine e una settimana fa ne sono arrivate 4. Per quale motivo il maschio non si accoppia con queste 4 novelle? Potrebbero essere troppo giovani??
Possibile che ancora non sono disposte per accopiamento, ma le uova hanno cominciato a fare? Non vorrei che sono sempre maschi. Comunque aspetta un altra settimana e vedrai. Lasciali abituare un altro pochino. Anche se ho notato che i miei maschi si accopiano con qualsiasi altra femmina o adirritura fra di loro quando non hanno le femmine.