|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
quaglia beccata crudelmente dal maschio
Autore |
Messaggio |
avicolofrancesco
|
buongiorno a tutti da avicolofrancesco ,mi sono appena iscritto al forum di agraria e o subito una domanda da fare ai piu' esperti.ho 4 quaglie da 3 mesi , 1 maschio e 3 femmine stamattina nella mia prima visita quotidiana ai miei animaletti mi accorgo che una delle femmine e' piuttosto malconcia ,presenta tutto il collo e la testa insanguinati .la mia prima azione dopo un attimo di smarrimento e' stata quella di isolare l'animale ed ora sto cercando di capire cosa e' successo ,anche se ho dei fortissimi sospetti che il colpevole sia il maschio , ma perche' ? qualcuno sa aiutarmi!!!!! grazie
|
24/09/2011, 19:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sei riuscito ad appurare se è stato il maschio? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/09/2011, 9:30 |
|
|
avicolofrancesco
|
si marco ,ieri e' successo con un'altra femmina .ho dovuto subito toglierla dalla gabbia .adesso e' rimasto da solo con una femmina con la quale sembra tutto ok . quello che mi pare assurdo e' che sono insieme tutte e quattro da oltre tre mesi e prima non era mai successo niente .ultimamente forse il mangime che gli ho dato era solo ed esclusivamente quello per selvaggina mentre prima lo mischiavo con quello per le ovaiole , puo' essere ????? anche se mi sembra tanto strano!!!!!
|
26/09/2011, 10:59 |
|
|
avicolofrancesco
|
purtroppo nei miei tentativi in rete non ho ancora capito perche' il maschio di quaglia che ho e' diventato cosi' aggressivo ,non riesco a rimetterlo in gabbia con le femmine perche' continua a terrorizzarmi 2 delle tre femmine che ho ,ma perche la terza non la infastitisce??????????aiutoooooooooo.se qualcuno ha risposte in merito le attendo con ansia prima di abbandonare definitivamente al suo destino il maschio .grazie francesco
|
09/11/2011, 18:28 |
|
|
mauriziocontu
Formazione: perito agrario
|
un consiglio?Spezza la punta del becco al maschio così quando si accoppia non ferisce la femmina...inoltre un maschio necessita minimo di 6 femmine se no si accoppia sempre con le stesse...e sopratutto fai che ci sia spazio sufficiente per tutti in ambiente ristretto gli animali diventano aggressivi...
|
24/11/2011, 14:54 |
|
|
avicolofrancesco
|
provero a tagliargli la punta del becco che in effetti mi sembra quasi un arma quanto e' appuntita per lo spazio la gabbia e' 145x60 cm fondo in legno con segatura che sostituisco spesso in modo che gli animali siano sempre puliti e poi il problema e' solo con due delle tre femmine .in questo periodo di isolamento sto cercando di alimentarlo solo con granaglie quindi evito altri tipi di mangime che mi hanno detto potrebberlo "scaldarlo" troppo.comunque grazie per il consiglio provero' anche questo.ciao francesco
|
24/11/2011, 19:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|