Sarà fatto/ tengo comunque a precisarvi che questa incubata parte un po' in sordina, per 2 motivi fondamentali Il primo e che una dozzina di esse sono state incubate tra il decimo e il diciassettesimo giorno dalla loro deposizione, questo perché ho poche femmine e quindi per poter raggiungere un numero sufficiente, ho dovuto aspettare qualche giorno in più. Il secondo e dato anche dal fatto che lincubatrice e arrivata, con qualche giorno di ritardo, sulla tabella. Infine tengo a dirvi che dodici di esse non appartengono alle mie quaglie, ma sono uova fresche comprate in supermarket. Le mie saranno in totale 32/33
Allora punto della situazione! Abbastanza drammatica!! Ho appena effettuato la speratura, sulle 43 uova, di cui 12 del supermarket, e bene, 17 risultano sterili, di queste 17 11 sono del supermarket, un solo uovo non sono riuscito a dedurne la fertilità in quanto alla luce mi risulta scuro, e quindi nel dubbio lo lasciato in incubatrice, il restante e tutto fertile, il viaggio per la vita prosegue, ciao a tutti gli appassionati..
Chi ti abbassa la media sono le uova del supermercato altrimenti non ti potevi lamentare; ma anche così va bene, tutto sommato.
Una curiosità visto che io in materia di quaglie sono un apprendista la quaglia della foto in secondo piano (cioè quella a cui si vede bene il petto) è una femmina?