|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Problema umidità incubatrice
Autore |
Messaggio |
Drako
Iscritto il: 09/05/2011, 18:49 Messaggi: 30 Località: Cessaniti (VV)
|
salve a tutti,è la prima volta ke metto delle uova ad incubare,ho una covatutto 16 e ho messo 3 uova di quaglia,dopo 5 giorni ne ho messe altre 6 e dopo altri 3 giorni altre 4 uova...so ke non si dovrebbe però ho solo 2 quaglie femmine e per non perdere le uova le metto un po alla volta,ho letto qua dentro ke gli ultimi 3 giorni va aumentata l'umidità,quando ci sarà la schiusa come posso fare?avevo pensato di inumidire solo le uova ke devono schiudersi,oppure di metterle sopra un po di carta bagnata(sempre all'interno dell'incubatrice)voi ke dite?
_________________ il desiderio piu' emozionante non è uccidere ...ma lasciar vivere
|
05/07/2011, 11:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dovrebbe essere spiegato nel libretto delle istruzioni. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/07/2011, 19:55 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Drako ha scritto: salve a tutti,è la prima volta ke metto delle uova ad incubare,ho una covatutto 16 e ho messo 3 uova di quaglia,dopo 5 giorni ne ho messe altre 6 e dopo altri 3 giorni altre 4 uova...so ke non si dovrebbe però ho solo 2 quaglie femmine e per non perdere le uova le metto un po alla volta,ho letto qua dentro ke gli ultimi 3 giorni va aumentata l'umidità,quando ci sarà la schiusa come posso fare?avevo pensato di inumidire solo le uova ke devono schiudersi,oppure di metterle sopra un po di carta bagnata(sempre all'interno dell'incubatrice)voi ke dite? come hai detto sai che e sbagliato ma comunque se metti la catra bagnata aumentera comunque in tutta l incubatrice l umidita io nelle mie prime esperienze ho sbagliato come te e aumentavo un po di meno l umidita cosi cercavo di compensare le due situazioni
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
06/07/2011, 20:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|