Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 6:25

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Problema schiusa uova di quaglia. 
Autore Messaggio

Salve ,avevo messo circa 50 uova di quaglia nell'incubatrice ma ne sono nate solo 20 di cui 5 pure storpie non riuscivano a tenersi in piedi il termometro mi segna la temperatura giusta che dovrebbe essere 37,7 sempre se funziona bene
Immagine

Immagine

Immagine

la volta prima siccome sono alle prime armi avevo inserito 5 uova di gallina e sono nate tutte sane !!!

20/06/2010, 18:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Hai già dato un'occhiata a qualche discussione di questa sezione?
Es.:
avicoli-f14/come-devo-fare-per-incubare-le-uova-di-quaglia-t10526.html
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

21/06/2010, 18:17
Profilo WWW

Formazione: diploma nautico
E' l'umidità che devi controllare,specialmente gli ultimi giorni prima della schiusa conviene aggiungere dell'acqua nell'incubatrice,i piccioncini si feriscono irrimediabilmente le zampette nell'uscire dall'uovo che rimane troppo resistente proprio per la scarsa umidità,capitò anche a me. ;)

22/06/2010, 10:23
Profilo

ciclero ha scritto:
E' l'umidità che devi controllare,specialmente gli ultimi giorni prima della schiusa conviene aggiungere dell'acqua nell'incubatrice,i piccioncini si feriscono irrimediabilmente le zampette nell'uscire dall'uovo che rimane troppo resistente proprio per la scarsa umidità,capitò anche a me. ;)

umidita 60%, forse ho trovato il problema sul termometro che mi indica 100 gradi Fahrenheit mentre mettendo all'interno un termometro digitale mi segna 36 gradi.
dipendera' sicuramente da quello??

22/06/2010, 13:07
Profilo