Ciao ragazzi da un paio di settimane mi sono avvicinato anch'io al fantastico mondo delle quaglie...
![Very Happy :D](https://www.forumdiagraria.org/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
...
Premetto che non ho alcun tipo di esperienza in merito...
In via del tutto sperimentale ho acquistato in consorzio 4 femmine e 1 maschio...una femmina dopo una settimana è morta..l'unico sintomo che mostrava era una specie di "rantolo"con difficolta' a deglutire..dopo qualche ora improvvisamente è morta..
Mi piacerebbe prima di tutto capire se vanno fatte cure preventive o la semplice somministrazione di mangime è sufficiente...
A me quello che interessa è la produzione di uova...da ricerche fatte in rete e leggendo vari post...non sono ancora riuscito a capire quale varieta' di quaglie sia la migliore produttrice di uova...facendo una distinzione NON sul nome(tipo quaglie ovaiole....da carne o jumbo)ma sul PESO...vorrei prima di tutto capire se una quaglia al di sotto dei 240 gr di peso produce piu' uova di una che supera i 400 gr...oppure è vero il contrario o non c'è alcuna differenza...
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno ...