|
Prima incubata quaglie covatutto 16
Autore |
Messaggio |
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
Bluemoonshine ha scritto: ehm.. senò che vorresti farci? se li liberi secondo me muioini predati.. Purtroppo riconosco che è un mio limite, ma non riesco proprio ad immaginare di togliere la vita ad un qualsiasi essere vivente... figurati che tiro su con un bastoncino o un colino gli insetti che vanno a finire nella ciotola dell'acqua dei miei cagnetti... Non li lascerei liberi, ovviamente, perché significherebbe, come dici, farli morire predati... E' per questo che ho un problema... non so cosa fare. Muoio dalla voglia di veder nascere nuove creature in casa mia, nella mia proprietà così piena di verde, di spazio... e al tempo stesso so di non poterlo fare perché non ho la possibilità di costruire infiniti recinti... Mi va bene avere animaletti che producono uova, che io consumo in grande quantità, e ne terrei anche per il latte, se non fosse troppo complicato... ma mangiarli dopo aver incontrato i loro occhietti, mi spiace... ma non è cosa che io riesca neppure lontanamente a concepire. Ti assicuro che vorrei essere in grado di farlo, perché sono costretta a comprare carne da altri allevatori (non uso carne di supermercato), ma non ce la faccio proprio..
|
15/03/2018, 21:27 |
|
|
|
|
Bluemoonshine
Iscritto il: 15/02/2018, 15:02 Messaggi: 393 Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
|
io la penso come te ma la carne me la faccio da me e la macello io, a me ha insegnato mio padre negli anni ed è una cosa normale. Alleviamo i nostri animali con amore, ma quando giunge il momento senza farli soffrire li mettiamo in penstola. Penso che avrai uno zoo intorno a casa
|
15/03/2018, 21:51 |
|
|
AuroraM
|
Bluemoonshine ha scritto: Penso che avrai uno zoo intorno a casa Ehm... mi sto attrezzando...
|
16/03/2018, 20:31 |
|
|
Bluemoonshine
|
quali animali allevi aurora?
|
16/03/2018, 22:55 |
|
|
AuroraM
|
Bluemoonshine ha scritto: quali animali allevi aurora? Sono solo agli inizi, Blue... Ho cominciato con 12 Isabrown per le uova, che mi danno tantissima soddisfazione, poi ho una coppia di tacchini bronzati leggeri e da poco anche la loro figlioletta; di recente ho preso due moroseta perniciate argento, e stasera ho comprato diverse uova fertili che devo mettere in incubatrice, ma per quelle aprirò un topic a parte, perché ho bisogno dei vostri consigli... Poi naturalmente ci sono i miei cagnetti e il mio micetto... Però ho questa proprietà in campagna da poco, e quindi ritengo che a breve si popolerà alla grande....
|
17/03/2018, 18:14 |
|
|
Bluemoonshine
|
bravissima campagna e animali da cortile vengo a vivere con te?
|
17/03/2018, 23:00 |
|
|
AuroraM
|
Bluemoonshine ha scritto: bravissima campagna e animali da cortile vengo a vivere con te? "Con" me... la vedo difficile... Ho paura che gli uomini di casa potrebbero non approvare.. Però se il mio progetto va in porto, qui intendo creare una vera e propria oasi di pace, tranquillità, pratiche antistress, cucina naturale e con prodotti a km 0 (mio orto biologico), olio delle mie piante, e, se ti fidi, ricette innovative e sane, oltre (soldi permettendo) a vasche idromassaggio esterne ed interne, di cui quelle esterne al limitare del bosco di querce... Che te ne pare? Magari una breve permanenza, quando saremo a posto, la potrai prevedere, se nel frattempo ti sei stressato troppo con tutte queste incubate e incubatrici e cerchi un luogo dove riprenderti.
|
20/03/2018, 17:56 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Nella tua cucina naturale possono entrare anche i maschi in piu, hanno una carne magra indicata nella diete dei obesi, diabetici ecc.
|
20/03/2018, 19:04 |
|
|
AuroraM
|
Dallian ha scritto: Nella tua cucina naturale possono entrare anche i maschi in piu, hanno una carne magra indicata nella diete dei obesi, diabetici ecc. Mi occupo di nutrizione da anni.... e purtroppo so bene che non consumare i pennuti che allevo è una grave perdita in termini nutrizionali, ma il mio cuore vince alla grande sulla ragione...
|
20/03/2018, 19:12 |
|
|