Switch to full style
Rispondi al messaggio

piccola quaglia con zampe all'indietro

11/05/2014, 14:58

La mia quaglia nata dalle uova del supermercato ha 10 giorni e da 2 giorni cammina trascinandosi una delle zampine che sta totalmente distesa all'indietro mentre l'altra zampina ha le dita storte. Se la metto dritta cammina per un po e poi ricomincia a trascinarsi. Quando è nata non era in gran forma, ci ha messo + di 24 ore prima di cominciare a camminare ma poi dopo questo evento sembrava tutto risolto, correva tranquillamente, a 6 giorni ha cominciato a dormire tenendo entrambe le zampine distese e ora non cammina + :( cosa posso fare? se provo a legarle le zampine le mette distese indietro entrambe (e poi credo sia tardi ora)
Vi è mai capitata una cosa simile? temo che morirà se rimane così, anche se per ora mangia e cresce bene. C'è qualcosa che posso fare per lei?

Re: piccola quaglia con zampe all'indietro

12/05/2014, 16:41

Mi e capitato anche a me per 10 giorni era così poi ha ripreso a camminare benissimo,se mangia ci sono speranze.

Re: piccola quaglia con zampe all'indietro

12/05/2014, 18:34

Si ma purtroppo sembra che la mia peggiori sempre di +, poi se qualcuno in casa mi aiuta provo a farle una fasciatura per alleviare la lussazione del ginocchio, in ogni caso cresce a vista d'occhio e sta mettendo le piume molto in fretta, mangia tanto ed è già una buona cosa

Re: piccola quaglia con zampe all'indietro

12/05/2014, 18:49

Prova a dargli un po di uova sode,le mie crescono come i tacchini, :D :D 30 quagliette mi mangiano 4 uova di galline al giorno,più carote,il tutto macinato e misto al mangime.vedrai che si metterà apposto .

Re: piccola quaglia con zampe all'indietro

12/05/2014, 20:40

grazie, lo spero ma non vedo nulla di buono, peggiora sempre di + e il ginocchio si sta grattando perchè lo trascina e scalcia perchè non riesce a camminare :( spero che crescendo le zampine si rinforzino
Rispondi al messaggio