Salve a tutti,mercoledi vado a comperare una 20 di pulcini di quaglie, e domani volevo costruire la gabbia,o voliera,non so quale vada meglio,sono molto pratico e di grande manualità,cosa mi consigliate di fare?? Voliera con scheletro di legno o ferro?? Misure per 20 quaglie? Possono stare fuori? se la chiudo con un foglio di vetroresina trasparente possono vivere all'esterno anche in inverno? Seconda opzione è la classica gabbia alta da terra in rete,salderei quindi uno scheletro in ferro e rivestirei di rete.. Cos'è meglio? Grazie!!
guarda io l'ho fatta così x 12 quaglie, ed è lunghezza 3,50m x larghezza 0,50m x 1m di altezza... per evitare il sovraffollamento ti consigilo almeno il doppio delle misure e in 20 quaglie massimo 4-5 maschi e le altre femmine parlo x esperienza,
si domani mattina vado a prenderle!! poi vediamo perchè ho una vecchia incubatrice ora,e piu avanti vorrei provare a incubare qualche ovetto anche se non ho la minima esperienza..
ErosKITT ha scritto:ah, ok... x adesso non si può fare niente se sono piccini, piccini... quando crescono ne riparliamo... per ora non ti daranno problemi...
ma per l'inverno come mi devo comportare? patiscono il freddo?? o sono resistenti? naturalmente un giro di nylon o vetroresina lo darò alla voliera, ma anche se abito in valle per 4-5 giorni in inverno si ha anche -10,-11 resisteranno??