salve a tutti,mi sono nate 4 pernici,adesso sono in camera di schiusa,poi...???? cosa devo fare per farle crescere al meglio???come le devo nutrire?qualche accorgimento utile?!? grazie a tutti
ciao tanalla,come sempre ti ringrazio,ma qui(in sicilia)....siamo nel terzo mondo,ed il mangime per selvaggina,non lo trovo da nessuna parte!!! se usassi il mangime per pulcini???
federicolg ha scritto:finchè non lo trovo,come posso fare?!? come integro la loro dieta???
Da Siciliano a Siciliano aguzza l'ingegno.Il mangime per le pernici me lo creo io,aquista un ottimo mangime per pulcini primo periodo al 22% di proteine e contenente coccidiostatici,poi compra delle crocchette per gatti minimo al 34% di proteine macinale con un frullatore e componiti il mangime 1° periodo per Pernici nel seguente modo:miscela 3/4 di macinato di crocchette ed 1/4 di mangime pulcini 1°periodo ed il gioco è fatto
Ciao io utilizzo con succeso un integratore da me preparato, su fagiani pulcini normali e selvatici nei primi giorni di vita, che aiuta a regolare l'intestino e fornire alcuni elementi che non trovano nei mangimi. Ecco gli ingredienti dell'integratore per pulcini piccoli, che io stesso realizzo in piccole quantità, per me e amici, e soprattutto uso con successo.
Ingredienti base integratore: Latte, siero, proteine, oli vegetali, lattosio, amido emulsionante, lecitina di soia, minerali, vitamine.
Io utilizzo questo prodotto sui pulcini appena nati per aiutarli ad assimilare tutto ciò di cui hanno bisogno nei primi giorni di vita. Disponibile tutto l'anno in piccole quantità in quanto non è facile preparare tutto ciò. Prodotto che non trovate in nessun negozio. se ti interessa contattami.
acquista un mangime per pulcini di gallina 1periodo,poi vai in un negozio di pesca ed acquista della farina di pesce.la puoi acquistare anche online una volta acquistato il tutto miscela per bene 300g di farina di pesce ogni kg di mangime per pulcini ed avrai un mangime iperproteico ideale per crescere i pulcini di pernice. saluti