|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
nascita quaglie nane cinesi
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
salve a tutti...possiedo una grande voliera larga 3 metri e alta 2m...all'interno possiedo diversi uccelli esotici (comprese 2 coppie di quaglia nana cinese). circa 20 giorni fa una femmina di quaglia cinese nana ha deposto 16 uova e 3 giorni fa mi sono nati 5 piccolini. uno è nato lunedi sera mentre gli altri 4 sono nati insieme martedi pomeriggio...dalla nascita del primo ho preso la madre e tutte le uova e le ho messe in una "vaschetta" delle tartarughe d'acqua. i 5 nati stanno bene,stanno sempre sotto la madre, bevono e mangiano gia da soli...ieri sera in una delle uova non schiuse, si è formata un piccolissimo foro e all'interno vedo il piccolo che si muove. pensavo che uscisse nell'arco di poche ore ma ancora adesso è dentro e il foro è sempre uguale. è normale???? devo aiutarlo o lasciar cosi??? ancora adesso vedo movimento all'interno...ieri sera ho visto che ha rotto un pezzettino di guscio ma poi piu nulla...
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
02/08/2013, 12:41 |
|
|
|
|
Nicolas98
Iscritto il: 26/08/2012, 19:01 Messaggi: 412 Località: Noventa Vicentina (VI)
|
è nato? comunque in questi casi si consiglia di non intervenire per il pericolo di rompere i "capillari" che ci sono sull'uovo e far morire il pulcino... Nicola
|
03/08/2013, 12:55 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
|
dopo i 5 nati di martedi, ne sono nati altri 2 venerdi sera. uno è morto sabato mattina, l'altro è sopravvissuto...comunque hanno fatto fatica a nascere. adesso ho 6 piccole quaglie nane!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
07/08/2013, 10:33 |
|
|
FEDERICO93
|
foto
Allegati:
2013-07-30 08.59.36.jpg [ 91.76 KiB | Osservato 833 volte ]
|
07/08/2013, 11:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|