|
Autore |
Messaggio |
coluca
|
buona sera, penso di avere un problema. ho incubato delle uova di quaglia da carne, la percentuale di schiusa è stata abbastanza bassa, ma considerando il periodo e la mia inesperienza diciamo che va benino (50%). alcune delle uova le ho dovute aprire io ed i piccoli avevano le zampe completamente divaricate, comunque visto che con altri volatili sono riuscito a recuperarli, ho messo tutti i piccoli sotto la lampada rossa (quella commerciale). tutto è andato liscio per poco più di una settimana, poi una mattina ho trovato ben 8 quaglie morte. premetto che la sera prima tutte si sono precipitate quando ho somministrato loro il cibo, apparentemente sprizzavano vitalità ed energia. da quel momento ogni giorno trovo 1 o 2 quaglie morte, non ho nessuna esperienza in materia. potete per cortesia darmi qualche indicazione?le ho gestite fin ora come se fossero pulcini di gallina, contenitore in plastica alto circa 40cm,lungo 60cm largo 30cm nel fondo una reticella 1x1, lampada da 150w h24, metà coperchio in plastica, l'altra metà chiusa con rete 1x1 per l'aerazione (la lampada è esterna), acqua e mangime primo periodo sempre a disposizione. dimenticavo!!! le quaglie convivono con un pulcino di livorno che è nato lo stesso giorno. questo è tutto.... mi dite qualcosa? grazie
|
16/11/2013, 18:20 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|