|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
adriana48
|
Ciao a tutti, ho bisogno de lvostroaiuto. 15 giorni fa, ho acquistato 10 quaglie alla fiera. ho dato loro il pasto che do alle galline compreso l'insalata. Infatti si erano ambientate subito tanto è vero che avevano iniziato a deporre le uova. Poi tutt'antratto, nel giro di 3 giorni, sono morte. Non solo ;sono morti anche tre tacchini, e qualche pulcino, acquistati dallo stesso commerciante. Ora vorrei riprovare ad acqiustare ancora quaglie, ma in realta ho paura . allora vi chiedo un favore, come mi devo comportare ? anche sul mangiare ,cosa devo dre a loro?scusate l'ignoranza ma è la prima volta che allevo quaglie, non so da dove cominciare. Vi ringrazio per la vostra gentilezza aspetto i vostri consigli. Grazie tante
|
02/07/2012, 22:46 |
|
|
|
|
newastore
|
ciao mi dispiace è stata una strage persino i tacchini... a questo punto cambia fornitore e disinfetta per bene il locale dove erano alloggiate le povere bestiole. saluti
|
03/07/2012, 13:36 |
|
|
newastore
|
dimenticavo come alimento trovi mangimi per tutte le esigenze ovaiole,ingrasso,pulcini primo periodo ecc.ecc. riguardo l'insalata stai molto attenta a volte quella acquistata a casaccio magari per strada da venditori ambulanti senza sapere la provenienza viene trattata con i pesticidi che per l'uomo magari non è pericoloso ma per il piccoli pennuti può essere mortale. se possibile dagli il biologico saluti
|
03/07/2012, 13:44 |
|
|
adriana48
|
Grazie Newastore, per il tuo consiglio, vedi, l'insalata è del mio orto, non capisco cosa sia successo, ho pensato anche al gran caldo, ma come mai non sono morti i pulcini nati sia in incubatrice, sia sotto la chioccia, ecco perchè penso anch'io l'acquisto al fornitore. Ora il pollaio l'ho pulito e disinfettato, provo ad acquistare ancora quaglie. speriamo vada bene. ciao grazie mille.
|
03/07/2012, 18:49 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Secondo me se sono morti anche i tacchini, per esperienza personale credo sia colpa della coccidiosi. Come facevano le feci?, Se liquide e giallastre è proprio lei. Ti consiglio di trattare gli animali appena presi con un anti coccidiostatico, io mi trovo bene con il ...... il nome te lo mando per mp.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
04/07/2012, 13:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|