Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 22:16

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Mille quesiti su quaglie 
Autore Messaggio

Buonasera o buonanotte a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola Padovani e sono di verona :)
Sono un super neofita di allevamento, e ho deciso di cimentarmi con due quaglie per intanto :) ho costruito una gabbietta da 110 cm x 40 cm x 40 cm e ho preso due femmine di quaglia in un allevamento vicino a casa mia. Io vorrei facessero le uova, e ho visto che però occorrono dei mangimi particolari. Avrei bisogno di qualche dritta su cosa dar loro da mangiare per farle deporre :) perchè ho molta cofusione in testa sull'argomento :) e depongono dove capita come le galline oppure occorre un nido? grazie mille :) :ugeek:

13/04/2012, 1:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti consiglio di leggere un po' di discussioni in questa sezione.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

13/04/2012, 7:05
Profilo WWW

Io invece ti consiglio di darle mangime x ovaiole il macinato fine e tanta erba qualsiasi una volta al giorno una manciatina.... Acqua sempre disponibile e ogni cinque litri di acqua un cucchiaio di aceto x prevenire dissenterie e cose varie... Costruiscile anche un posto con della paglia coperto con degli asso di legno vedrai che deporranno li sotto fammi sapere

Stefano

13/04/2012, 22:05
Profilo

Pado ha scritto:
Buonasera o buonanotte a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola Padovani e sono di verona :)
Sono un super neofita di allevamento, e ho deciso di cimentarmi con due quaglie per intanto :) ho costruito una gabbietta da 110 cm x 40 cm x 40 cm e ho preso due femmine di quaglia in un allevamento vicino a casa mia. Io vorrei facessero le uova, e ho visto che però occorrono dei mangimi particolari. Avrei bisogno di qualche dritta su cosa dar loro da mangiare per farle deporre :) perchè ho molta cofusione in testa sull'argomento :) e depongono dove capita come le galline oppure occorre un nido? grazie mille :) :ugeek:

Ciao, io allevo quaglie, dagli ovaiolo per galline fine, per deporre solitamente depongono dove capita

13/04/2012, 22:19
Profilo

Buonasera a tutti,
io invece ho preso una coppia di quaglie da circa tre settimane e nonostante tutte le accortezze che ho(cioè tutto quello che sopra avete indicato) le mia quaglie non hanno ancora deposto e rispetto ai primi giorni hanno smesso di accoppiarsi.
Non riesco a capire come mai. :roll:

13/04/2012, 22:25
Profilo

a volte per i non esperti capita spesso di acquistare soggetti troppo giovani o troppo vecchi in genere ex riproduttori,nel caso dei soggetti giovani per la deposizione bisogna avere un po di pazienza,poi dipende anche dalla razza ad es.le quaglie da volo in genere depongono da fine aprile in poi,mentre le quaglie giapponesi tutto l'anno sempre se hanno le condizioni.
saluti

13/04/2012, 23:04
Profilo

Il problema è che la femmina al momento dell'acquisto stava covando!!! poi una volta portata a casa non ha più deposto!!!

13/04/2012, 23:19
Profilo

prima di tutto dovreste specificare che quaglie sono! ad esempio se tu Rambo dici che covava, di sicuro non hai quaglie da carne! per l'alimentazione io macino mais grano e piselli e aggiungo un poco d'ovaiolo, perchè più di una grande deposizione mi interessa che siano saporite..

13/04/2012, 23:25
Profilo

Sono quaglie comuni, si anch'io saporite.. ma non le fa... :twisted:
Poi non si accoppiano nemmeno più!!!

13/04/2012, 23:37
Profilo

Devono avere sempre acqua disponibile mangime x ovaiole e tante ore di luce....

16/04/2012, 13:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo