Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 22:16

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Mille quesiti su quaglie 
Autore Messaggio

Buonasera o buonanotte a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola Padovani e sono di verona :)
Sono un super neofita di allevamento, e ho deciso di cimentarmi con due quaglie per intanto :) ho costruito una gabbietta da 110 cm x 40 cm x 40 cm e ho preso due femmine di quaglia in un allevamento vicino a casa mia. Io vorrei facessero le uova, e ho visto che però occorrono dei mangimi particolari. Avrei bisogno di qualche dritta su cosa dar loro da mangiare per farle deporre :) perchè ho molta cofusione in testa sull'argomento :) e depongono dove capita come le galline oppure occorre un nido? grazie mille :) :ugeek:

13/04/2012, 1:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti consiglio di leggere un po' di discussioni in questa sezione.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

13/04/2012, 7:05
Profilo WWW

Io invece ti consiglio di darle mangime x ovaiole il macinato fine e tanta erba qualsiasi una volta al giorno una manciatina.... Acqua sempre disponibile e ogni cinque litri di acqua un cucchiaio di aceto x prevenire dissenterie e cose varie... Costruiscile anche un posto con della paglia coperto con degli asso di legno vedrai che deporranno li sotto fammi sapere

Stefano

13/04/2012, 22:05
Profilo

Pado ha scritto:
Buonasera o buonanotte a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola Padovani e sono di verona :)