Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 4:36

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Mangime quaglie di cina a riposo 
Autore Messaggio

Buongiorno volevo sapere cosa dare da mangiare ai novelli di quaglia di cina...
Ho le prime quagliette che hanno fatto oramai 2 mesi e le devo spostare nella voliera modulare dove ho anche gli esotici australiani e vorrei sapere che alimentazione dare visto che non le voglio far riprodurre..
In più come mi devo comportare con maschi e femmine..
Io per gli esotici a riposo e novelli metto i maschi da un lato e le femmine in un'altra voliera. Per le quaglie di cina faccio lo stesso oppure possono stare insieme visto che non gli darò nessun mangime per procurargli estro per la riproduzione?

In voliere da 2 metri per uno quante ne posso mettere all'incirca?

Grazie a tutti

08/04/2014, 18:30
Profilo WWW

Buona sera.
Per le quaglie cinesi il mantenimento è abbastanza facile mangiano i semi degli esotici con l'aggiunta di un pastoncino per insettivori o se si ha la possibilita' il mangime per selvaggina.
Io alle mie do semi per esotici e un po' di mangime per quaglie,tarassco e semi prativi oltre ad insetti vari.
Come saprai le cinesi sono monogame e molto territoriali per cui la vedo dura mettere piu' di una coppia per voliera.
Se messe in condizioni ottimali covano,questo per loro è il periodo giusto.
Qualche tred piu' sotto con il titolo quaglie cinesi ci sono altre infomazioni.

08/04/2014, 21:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Per quanto riguarda l'alimentazione concordo con joker64, e lo stesso che uso anch'io. Stanno benissimo! Sinceramente indurre riposo proprio nel periodo piu buono per la riproduzione non mi sembra ok. Sono abbastanza utenti del forum che cercano le uova ;-)

08/04/2014, 22:52
Profilo YIM WWW

Grazie a tutti.. Lo so che ora è periodo riproduttivo ma visto che me ne stanno nascendo un po' non ho chissà quanto spazio per mettere e due a due...
Alcune potrei anche farlo ma tutte le altre come le tengo assieme fino a che man mano non trovo altri allevatori a cui cederle?

09/04/2014, 8:41
Profilo WWW

Buon giorno,
Io comincierei a formare le coppie e metterne una per voliera nel tuo caso.
Io quando ho dei singoli le metto una per ogni gabbia dei pappagalli fanno un buon lavoro puliscono tutto i semi che i pappagalli buttano in giro oltre a fornire il cibo per loro.
Altrimenti uso le gabbie per la preparazine alle mostre come alloggio tenporaneo e comunque metto annunci per cedere gli esuberi.
Tu che allevi esotici non avresti problemi vanno d'accordo.
Poi vede te,altrimenti ne avrai molte che si depiumano e anche qualche cadavere.

09/04/2014, 9:13
Profilo

incomincerò a fare un po' di prove.. Tanto per ora sono ancora tutte piccole a parte le prime 5 che hanno un mese e mezzo... Grazie per i tuoi consigli....

09/04/2014, 9:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]