Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 5:23

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
mangime quaglia 
Autore Messaggio

Ciao,

ho preso delle quaglie ovaiole, volevo sapere se posso dare il mangime misto che do attualmente alla mie galline ovaiole.

Oppure devo dare il mangime ovaiolo per galline?

grazie

30/09/2015, 16:36
Profilo

Qui trovi le caratteristiche di quello che uso io quaglie-starne-pernici-f129/quaglie-prese-a-settembre-quando-uova-t96680.html#p875084" target="_blank
Il moderatore del forum mi aveva detto che era ok ( puoi leggere msg successivo ), in un messaggio passato aveva sconsigliato ovaiolo per galline perché ha caratteristiche differenti. Piuttosto un mangime per Selvaggina o Tacchini....
Evita quelli con coccidiostatico.
Cmq da quello che ho letto hanno bisogno principalmente di proteine intorno al 24% e calcio 4/5% oltre ad altre sostanze varie...

30/09/2015, 17:35
Profilo

ho visto la foto del mangime, io ho il mangime misto, sull'etichetta c'e scritto tacchini-faraone-anatra muta potrebbe andare bene?

Comunque ho iniziato a dare il mangime misto, le quaglie si sono bloccate per ben 20 giorni , dopo ho provato quello apposito "Selvaggina " nel giro di due giorni hanno ripreso... pero' un sacco da 10kg mi costa ben 8 € e il sacco da 25kg vogliono 17€ .. come sono i prezzi?

30/09/2015, 17:40
Profilo

Premetto che sono alla ricerca di uova ancora e ti rispondo dalle informazioni che ho trovato in questi periodi.
Forse, visti i risultati, il misto è carente in qualche componente. Dovresti analizzare le % e vedere cosa manca. In alcuni msg ho trovato anche chi poi integra le sostanze mancanti singolarmente.(come io con il calcio).
Per il prezzo il mio da 22kg insieme ad 1 kg di grit macinato è costato 16 euro.
Altro non saprei dirti.

30/09/2015, 18:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Ciao a tutti belli e brutti, flavm il mio intervento e piu che opportuno per la mancanza di calcio del tuo mangime ma questo no risolve il problema della gabbia esposta ai correnti di aria e la mancanza di luce, (inutile fare un orto sotto un albero) .

30/09/2015, 22:42
Profilo YIM WWW

Dallian ha scritto:
Ciao a tutti belli e brutti, flavm il mio intervento e piu che opportuno per la mancanza di calcio del tuo mangime ma questo no risolve il problema della gabbie esposta ai correnti di aria e la mancanza di luce, (inutile fare un orto sotto un albero) .

Scusa Dallian se hai frainteso, ma ho scritto che sono ancora alla ricerca di uova solo per far capire a fabrizio1988 che non sono uno degli esperti del forum, ma uno alla prima esperienza. Io ti ringrazio per i tuoi consigli e sto cercando di seguirli tutti ( calcio lo aggiungo, luce ho messo lampadina con timer e crepuscolare dalle 8 alle 20 e per l'aria un terzo della gabbia l'ho già riparata, prox giorni il resto ).
Spero solo che i miei consigli a fabrizio1988 siano stati corretti.

30/09/2015, 22:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]